00 01/03/2017 21:22
Re:
ZarzacoDranae, 01/03/2017 13.36:

C'era una volta un possibilista: IL DOTTOR ZAMBU...



Perchè adesso sono diventato uno scettico...


Sei entrato, e sembra che tu non ne possa uscire, in un cul de sac (se proprio sei in difficoltà puoi sempre dire all'interlocutore di turno la frase "fiaccagambe": "ti voglio bene"). Sa schersa caro Zambu , concedimelo...



Si,prendi per il culo, prendi per il culo...


Allarghiamo il discorso all'uomo, ai pianeti e alla vita nell'infinito, NON solo all'equazione di Drake. NON esiste, nè per quantità, nè per qualità, miracolo più grande dell'Universo



E fino a qua ci siamo.


(che poi sembra che siano infiniti...incredibile)



Sembra?...E chi lo dice?...Adam Kadmon?



se per miracolo s'intende una situazione che suscita stupore e senso di sacralità, di cui s'ignorano la reale natura e i sottili meccanismi, che io non conosco e tu non sai, ma che nonostante tutto esistono, pur in una logica stringente e razionalistica cui il pensiero occidentale ci ha abituati a far riferimento.



Faccio fatica a seguirti...Zarzaco a volte mi fai paura! [SM=g6794]




Mondi solidi o invisibili che siano, però composti di un TUTTO UGUALE ad un'altro, fatti della medesima MATERIA, sia l'essere umano così come i pianeti che via via si scoprono, certamente particelle efficaci per la vita planetaria, sia come o non come l'intendiamo.




Si, siamo fatti della medesima materia...ma dove vuoi arrivare?



Come solo pensare, caro ZAMBU che non sia sbocciata la vita (e sia più o meno evoluta di noi) su milioni e milioni di pianeti? Assurdo il diniego, è contro natura.



Guarda Io chiedo solo una prova che la vita sia sbocciata su di un piccolo e insignificante pianeta , mi accontento di poco , me ne basta uno non ne voglio milioni...ma fino ad ora...parole parole parole.


L'universo, lo suggerisce il suo nome (uni-verso, unica direzione ed identità), è una "COSA SOLA" un'immensa ENTITA' che si autoregola, si nutre e gode di se stessa, si sdoppia e moltiplica. E se è UNO, come potremmo mai esserne indipendenti? Unici nel Creato? Vedi caro amico Zambu, questo di per sè non può essere possibile. E' un'idea antichissima questa del Cosmo quale Macro-Essere, ma a cui è pervenuta nei suoi moderni sviluppi anche la fisica, scoprendo, a volte con sconcerto degli stessi scienziati, che tutto ciò che esiste -più vasto e complesso di quanto appare alle nostre limitate capacità di osservazione- è solo un "spumeggiare" inarrestabile di forme e formazioni, nelle quali si concretizza la realtà unica dell'Universo, definita dai ricercatori "CAMPO UNIFICATO", non favole caro Zambu, non favole.



Si, il Cosmo è un Macro-Essere, il CAMPO UNIFICATO, bei concetti ma...qualche prova scientifica che avvalori questo costrutto?


Insomma, per usare una metafora tanto cara tanto ai filosofi orientali quanto a quelli occidentali e RIESUMATA dai fisici del nostro tempo, l'Universo sarebbe un mare di cui le singole APPARENTI REALTA' sono le onde. E in che cosa si distinguono le onde dal mare? In nulla nella sostanza: la loro differenziazione consiste solo nell'acquisire una forma mediante movimento. Quel movimento che gli scienziati chiamano ENERGIA e che già il precursore Einstein aveva considerato un tutt'uno con la materia "solida". Noi non siamo unici, siamo un TUTTO, E se esistiamo noi...



Se esistiamo noi...gli altri si nascondono [SM=g8908] ...in effetti, ad eccezione di qualche ufetto [SM=g6794] degli altri non ci sono notizie.