00 28/02/2017 22:59
ZarzacoDranae, 27/02/2017 00.14:

"Oggi con i mezzi a disposizione per filmarli emerge solo ilnulla"...

Ma, ormai stiamo scartando tutto, e non va bene, siamo prevenuti al massimo verso chi in passato ci ha propinato "prove" che poi tali non erano e, per questo, qualunque ulteriore documentazione viene definita una bufala dato i precedenti, anche se non si hanno prove definitive per affermarlo. Si diventa prevenuti ad oltranza, senza scampo. Ed è un errore. Mi viene in mente Uri Geller, che inizialmente piegava chiavi e cucchiaini "genuinamente" ma, quando, ormai popolare, gli veniva chiesto (dietro cachet...) di farlo a comando e in diretta, per le ovvie difficoltà incontrate, non trovava di meglio che barare. Il vil denaro...Da li il dire che tutte le sue manifestazioni erano false.

La presenza sensibile di civiltà extraterrestri non rappresenta una sorta di Araba Fenice, non può per logica, essere un miraggio, e non solo per i parametri individuati e associati da F. Drake, radioastronomo che in una relazione matematica proposta fin dal 1961 pose le basi per considerare il numero delle civiltà galattiche anteriori o contemporanee sviluppatisi fino ai valori più alti della tecnologia, così da essere in grado di viaggiare e di comunicare reciprocamente. Le sempre più estese scoperte di un certo numero di stelle, accompagnate senza ombra di dubbio da corpi visibili di rango planetario, gli sta dando ragione, sia come ubicazioni e distanze dalla stella "madre" e sia per l'immensa mole di materiale organico di tipo pre-biotico individuato.

Il risultato dell'uomo è dato da un lentissimo, progressivo meccanismo di mutazioni e selezioni biologiche guidate non dal caso, ma da una qualche causa insita nelle stesse leggi naturali che equilibrano l'Universo. La vita una volta attecchita, è, per logica destinata a produrre immancabilmente l'intelligenza, e questa a sua volta, a dare origine ad una tecnologia di tipo avanzato. Quando queste intelligenze avessero conseguito capacità oltre il nostro sapere, resta evidente che non potremmo individuarle (se non lo volessero) anche se condividessero il nostro modo di vivere. Da qui molti sostengono che sono già qui in mezzo a noi da secoli.



Visto che hai tirato fuori tutta questa discussione sul fatto che io considero l' equazione di Drake così importante, mi permetto di quotare un post di Zarzaco su questa discussione.
Come vedi, Zambu, io non ho tirato fuori questa equazione, la ha tirata fuori Zarzaco.
Dato che io parlavo di possibilità di vita e non di civiltà, manco mi era venuta in mente, poi tu hai incominciato a dire che per me era una prova ed è cominciata questa surreale discussione.