00 21/02/2017 21:55
Ogni opinione è opinabile, ma io non espongo la mia, mi limito a portare delle considerazioni, che vanno a far notare le caratteristiche del "sole rotante" di Fatima, della rotazione su sè stesso, il suo arrestarsi, il suo discendere a zig zag verso il suolo sembrano le stesse che migliaia di testimoni dal 1947 ad oggi hanno attribuito agli ufo, tutto qui. Tra le tante, la testimonianza più autorevole arriva dal Dottor Josè Maria Proenca de Almeida Garret, professore all'Università de Coimbra, presente al momento della manifestazione "solare": "Qualche istante prima delle 2 pomeridiane, il sole ruppe le dense nubi e tutti i presenti alzarono lo sguardo verso di lui, come calamitati. Anch'io provai a fissarlo e lo vidi somigliante ad un disco con i contorni netti, fulgente ma senza abbaglio. Non somigliava affatto alla Luna in una notte serena, perchè a differenza della Luna non era sferico. Appariva come un disco piatto e lucido che si poteva definirlo come ricavato dalle valve di una conchiglia", nè si poteva confonderlo con il sole attraverso la nebbia, di cui non c'era traccia, bensì aveva il bordo nettissimo".

Il Prof. continua: "E' sorprendente che per un tempo così lungo sia stato possibile fissare l'astro senza il minimo fastidio per gli occhi. Questo disco madreperlaceo aveva la vertigine del movimento. Non era lo scintillio di una stella, ma girava su se stesso a velocità travolgente. Il sole divenne come una ruota di fuoco, sprizzò in tutte le direzioni getti di luci blu, rossa, violetta, gialla, verde. Tutte le cose sottostanti assunsero di volta in volta il colore di quelle luci roteanti. Divenuto rosso sangue, e distaccato dal firmamento, il Sole sembrò, come lanciato da una mano invisibile e onnipotente, rimbalzare nel cielo e cadere con una serie di salti verso terra, mentre la temperatura si elevava rapidamente".

Senza mai permettermi di dare giudizi, osservo che: 1) Apparizione di un disco argenteo a netti contorni, comodamente osservabile ad occhio nudo. 2)rotazione vertiginosa su se stesso del disco. 3)Cambiamento di colore del disco con emissioni di luci multicolori. 4)Avvicinamento del disco a terra con caduta a zig zag. 5)Improvviso arresto della caduta, ondeggiamento, ripresa di quota in verticale. Queste sono le principali caratteristiche del "sole rotante" di Fatima che costituiscono il presunto aspetto ufologico del miracolo di Fatima. Caratteristiche e proprietà e di comportamento che 30 anni dopo sarebbero state osservate nei misteriosi oggetti celesti denominati ufo. Posso capire in parte il mio maestro ufologo 555, profondamente credente, ma credo che sia ugualmente costruttivo indagare in questa direzione, con mentalità, ovviamente, scevra da condizionamenti atei o religiosi.