00 22/02/2017 10:41
Re:
Hybrid1973, 22/02/2017 3:27:

Stanotte fatico a prendere sonno e mi faccio un giro sul forum...
Se dovessi mettere su un ipotetico piatto della bilancia i miei credo, direi che le apparizioni mariane sono più simili ad eventi ufologici.
Non so come mai non ci siano video o foto a iosa vista la mole di casi.
Per rispondere a wolf vorrei dire un mio pensiero che ha un po' a che fare con la sua ultima constatazione.
Per gente come noi che comunque ha la fortuna di ricercare la verità riguardo a uno o più fenomeni misteriosi (non tutti lo fanno), non conta tanto il raggiungerla.
Non importa se io a 90 anni da believer che ero sarò diventato - magari- negazionista al 100% e se un altro avrà percorso la conversazione al contrario.
Se la vita ha qualcosa di trascendentale, conta solo come ognuno vive la sua verità la quale potrebbe essere molto differente dalla Verità.
So che non c'entra nulla ma a quest'ora che pretendete?



la verità rimane in ogni caso una soltanto, al di là delle convinzioni personali. Per esempio, è lecito dedurre che "il qualcosa" non soltanto si trovava entro l'atmosfera terrestre, ma che era anche abbastanza basso da risultare al di sotto delle nubi? Mi "appoggio" un attimo al commento del giornale vaticano "l'Osservatore Romano" sulle "rotazioni" del sole in data 13 maggio 1921: "le fotografie, la cui origine è rigorosamente autentica, indicano sia la macchia nera nel sole, prodotta dalla celerissima rotazione, sia per la posizione del sole stesso quasi nel limite dell'orizzonte:posizione questa del tutto impossibile nell'ora in cui le fotografie vennero riprese, cioè le 12,30 precise".

Il "sole roteante" come indicavo nel mio primo post, NON è una prerogativa di Fatima, il fenomeno si è verificato tante volte anche in Italia. Un esempio ci viene su "Il Mattino dell'Italia Centrale" del 17 aprile 1950 che la mattina precedente circa 2000 persone avevano assistito presso Acquaviva Platano (Ag) il movimento del sole apparso improvvisamente da uno squarcio di nubi: "si sarebbe mostrato roteante su se stesso, assumendo d'apprima una colorazione rosso intenso e quindi azzurra. Per qualche istante tutti rimasero abbacinati e in quel momento credettero di vedere l'astro scendere e risalire in una celeste traiettoria come a zig zag, proiettando raggi multicolori. Sarebbe stato il "segno" annunciato 20 giorni prima dalla Madonna, il 25 maggio alla bimba Pia Mallia durante una apparizione celeste".

Fin qui il citato quotidiano, ma, ripeto, questa non è che una delle innumerevoli relazioni. Interessanti risultano pure quelle fantastiche e ripetute "rotazioni" di Balestrino (Sv), amena località ad un tiro di cannocchiale della vecchia quercia Giambo.