00 18/02/2017 19:01
Io ho sempre visto questo posto come un luogo virtuale a tema di frontiera ma con approccio estremamante critico;
lo dimostra la home page con i suoi articoli para-scientifici e mai sensazionalistici.
Questo tipo di approccio è il più corretto poichè non dipende dal chi più ne ha più ne metta ma dalla qualità dell'argomentazione.
Di forum pieni di chiacchiere ce ne sono molti; uno ha aperto da pochissimo.
Ognuno di noi ne ha e ne avrebbe da raccontare: avvistamenti personali, casi strani, fenomeni di telepatia, premonizione, estasi mistiche, sogni astrali e dio solo sa cosa altro.
In più c'è da aggiungere che le opinioni personali che uno ha riguardo certi argomenti, non dipendono quasi mai da preconcetti ma dalla cultura personale e dall'idea che si è fatto ognuno di noi sull'argomento.
Pretendere che uno arrivi nel forum e riesca a convincere un chiunque di una qualsiasi cosa solo perchè lui l'ha vista, è al limite del possibile.
Tuttavia sono più che sicuro che il contributo di ognuno in un forum sia egli scettico o non, possa contribuire a colmare lacune di conoscenza laddove trovino una "fessura" nella trama della cultura di chi legge, come quando un tassello del puzzle possa riempire un quadro generale più ampio.
Internet e i forum sono un fenomeno relativamente recente ma sono straconvinto che se potessimo rileggere dei post che abbiamo scritto anni fa, rimarremmo sbalorditi riguardo a quanto siamo cambiati.
Ma il cambiamento non va sempre e solo in una direzione ma di certo oscilla con un range sempre meno esteso fino a stabilizzarsi su una linea di pensiero che negli anni arriva quasi ad essere irremovibile.
Trovandoci tra persone adulte è più che normale incontrare dei muri per quanto sbagliato questo possa essere.
Andiamo avanti e interloquiamo con chi ci fa piacere farlo poichè anche se non sembra, siamo tutti più o meno incompresi.

E potrei aggiungere che il muro che stai incontrando tu è ZUCCHERO, rispetto al muro che abbiamo visto qualche giorno fa... [SM=g1420769]
[Modificato da Hybrid1973 18/02/2017 19:08]