00 20/02/2017 15:28
Meno male che ero io quello che sfotte...
Andiamo per gradi, innanzitutto ti segnalo che il binocolo non è solo quello da teatro, ma esiste anche quello per uso astronomico, strumento con il quale sono state scoperte gran parte delle comete che conosciamo.
Io non sono un astronomo, sono un appassionato di astronomia come tu sei un appassionato di paranormale.
Nel tuo intervento precedente hai descritto un fenomeno relativo ad un oggetto che ha solcato il cielo a 200000 km/h luminoso che ha rallentato la sua corsa fino a scomparire, visto dai radar e da terra. Una meteorite come tante.
Poi dici che un "ingegnere" che lavora ad un osservatorio (ma gli ingegneri lavorano negli osservatori astronomici? Mah, si vede che i ponti li progettano gli astronomi [SM=g8320] ) ha visto lo stesso oggetto e ne ha stimato la velocità.
I casi sono due: o questo ha pensato che si trattasse di un meteorite, quindi a cento km di altezza, per cui ha calcolato la velocità col tempo, oppure se non pensava al meteorite non poteva sapere a che velocità andava!
E la battuta sugli strumenti a disposizione te la puoi tenere, perché un oggetto del genere che attraversa il cielo in pochi istanti all' improvviso, solo ad occhio nudo lo puoi seguire!
Se invece non erano pochi istanti ma a tempo più lungo, allora vuol dire che non andava a 200000.
Gli altri resoconti che hai aggiunto nel nuovo post sono diversi, sono testimonianze senza riscontri, come mille altre. Se la base è quello che hai postato all' inizio, ovvero la traccia radar, direi che il meteorite è assodato, gli altri racconti sono frutto di interpretazioni errate dei testimoni.
Opinione mia, ovviamente, tu puoi credere che fossero alieni, ci mancherebbe, senza prove tutte le ipotesi vanno bene.