10 25/01/2017 21:14
Re:
Miro.72., 25/01/2017 10.48:

Ma scusa Gippo,il problema è lo scopo o sono i risultati ? Prima del WEB erano tutti UFO secondo gli espertoni ,tutti casi veri che a leggerli uno si sarebbe aspettato un'invasione da un giorno all'altro .Salvo il CISU ,non ricordo i grandi centri fare una cernita meticolosa,ogni caso era buono,mo la colpa è di chi ha fatto un po' di pulizia ? Se uno scettico incallito riesce a dimostrare qualcosa sono i risultati a fare testo non il suo orientamento,non è difficile da capire ,forse è difficile da digerire ma questo è un problema dei fuffologi o dei credenti .


Vedo che Zeus (più preparato di me in tema di ricerca sui casi ufologici) ti ha già risposto con pensieri non troppo lontani dai miei ...
Il problema, come ha detto Zeus, è la voglia di protagonismo che ha dilagato grazie al web, da una parte e dall'altra. Abbiamo visto una marea di fuffologi contagiati dall'urzite e dall'altra parte persone armate fino ai denti con puro desiderio di protagonismo e tanta voglia di vincere i confronti (attenzione non ho detto con voglia di confrontarsi ma voglia di vincere a tutti i costi il confronto).
Abbiamo portato lo scontro ufologico ai livelli di quallo politico/religioso dimendicandoci che l'ufologia è ricerca non politica o religione, dietro l'ufologia c'è una verità assoluta non trascendenza o populismo.
Tutto questo competere alla fine fa il gioco di chi sa e non vuole dire, finchè ci azzuffiamo fra noi non esisterà mai un'ufologia internazionale unita che riesca a fare sputare il rospo ai vermi che secretano tutto.
Tu pensi che insider o guku riconosceranno mai che esistono dei casi dubbiosi per cui vale la pena di rompere le scatole a quelli che hanno tenuto secretati gli archivi fino a pochi anni fa?
Io penso proprio di no ... probabilmente tu stesso sei ormai convinto di questo.
Invece io si, voglio il confronto fra i revealers ed i loro colleghi, voglio sapere perchè militari e dipendenti di varie istituzioni raccontano vicende incredibili alimentando l'ufologia.
Voglio arrivare a qualcosa, è un pezzo che giro sui forum e non voglio continuare con queste zuffe.
Qui l'unico che sta facendo qualcosa in tal senso è Bassett che ha proseguito il lavoro di Greer e dai risultati che ha ottenuto direi che siamo ancora in un vicolo cieco.

zeus(74), 25/01/2017 14.21:


Mi spiego meglio: é possibile che gli ET esistano e siano arrivati fin da noi? ci sono studi sociologici (anche della nasa e del seti) che hanno approfondito l'argomento. Ma anche da un punto di vista scientifico, per es, il paradosso di fermi e l'equazione di drake possono dare delle risposte.


Per la scienza le distanze fra due civiltà sperdute nell'universo sono un problema insormontabile ma c'è un'altra possibilità che in questo forum viene sicuramente considerata assurda: la teoria degli antichi astronauti. In questo caso non ci sono due civiltà che devono incontrarsi ma solo una e noi saremmo un prodotto di tale civiltà.