00 22/01/2017 19:57
Re: re
Miro.72., 22/01/2017 18.16:

Se gli ingegneri di cui parli non riescono a distinguere un semplice lens flare (vedi sotto)

ufoonline.freeforumzone.com/d/10837847/-/discussione.aspx

allora si,forse abbiamo più voce in capitolo qui che una commissione istituzionalmente incaricata [SM=g2806959]

e mica è l'unico pastrocchio che hanno combinato,c'era anche il caso di un insetto spacciato per astronave ,è sul forum da qualche parte ma vabbeh ,l'esempio sopra basta e avanza. [SM=g1950677]







Mi fai vedere il report originale dal sito del CEFAA dove c'é scritto che la foto di cui tu parli ritrarrebbe un oggetto solido e reale di luce propria? Perché io fino ad ora ho letto solo congetture di siti online molto discutibili.

Nel 2011 il CEFAA invió quella foto al NARCAP, il quale ipotizzava si potesse trattare di un oggetto solido. Ma anche in questo caso non ci sono analisi originali prese dal sito del NARCAP, bensí affermazioni anche queste dicutibili, e tutte da dimostrare, di questi tre/quattro siti.

Abbi pazienza, ma io finché non vedo le analisi originali di questi due commissioni, non mi fido. Io dei siti online, soprattutto di quelli ufologici, non mi fido. Anche perché gli articoli che parlano della foto in oggetto, non parlano soltanto di quel caso ma di una casistica piú generale che, sempre secondo loro, sarebbe stata analizzata dal NARCAP e dal CEFAA. Quindi questi siti potrebbero benissimo aver fatto confusione tra un caso e l'altro, e aver mischiato il tutto in un unico calderone. Di certo non sarebbe la prima volta che questo accade, e chi é un po' navigato nella ricerca ufologica su internet, questo lo sa bene. Quindi ricapitolando: non vedo dichiarazioni ufficiali dei responsabili di queste due commissioni; non vedo le loro analisi originali, niente di niente. Per me questi sitarelli potrebbe aver inventato tutto.

Quindi o cominciamo a fare ricerca su basi solide, o per me continua ad avere piú valore la parola di un team di esperti che quella di qualche utente anonimo di siti ufologici.