00 29/12/2016 18:54
Ciao Andrea; come promesso ho dato un'approfondita occhiata al tuo blog. Siccome chacchierando un po' in chat con te mi sei sembrato una persona umile e alla mano, approfitto per esporti altrettanto umilmente - ma in maniera sincera - le mie perplessità sulla tua "avventura" con le guide.

Quello che ho potuto vedere nel tuo blog non è affatto differente dai fenomeni di contattismo avvenuti in passato - e il mio non è un complimento.

- Le foto sono vaghe e sembrano rappresentare lucine e lucette e/o immagini di libera interpretazione come qualsiasi altra foto di avvistamenti meno privilegiati di quelli che dite di avere.
- Le risposte delle guide sono a mio parere un'accozzaglia di informazioni pseudoscientifiche più o meno prive di significato e totalmente indimostrabili.
- L'atmosfera è altamente new age e pseudo-religiosa.
- A vostro dire "a loro" non interessa il palesarsi al mondo ma preferiscono farlo a pochi eletti, il che ridurrebbe il rapporto eccezionale a una specie di setta o di club privato.
- La promessa di essere giunti ora per preparare l'umanità al loro imminente arrivo con migliaia di navi enormi.
- La loro appartenenza a una federazione che ha come antagonisti "i cattivi" del cosmo.
- Il miglioramento della strada tentata dall'ultimo contattista per esempio la teoria di z-reticuli (ti rimando a fine post per una spiegazione di questo punto oscuro)
- Un leader che riceve in esclusiva messaggi telepatici dalle "guide"

Personalmente a questo tipo di contatto preferirei un'invasione aliena con astronavi che fiammeggiano morte da tutte le parti.
Beh magari no.
Ma - come ti dicevo in chat - io reputo il fenomeno ufo un fenomeno squisitamente tecnologico. Di certo anche etico almeno in alcuni casi di contatto con entità benevole.
Esso però deve essere dimostrabile e quindi DEVE essere dimostrato.
Dichiarazioni eccezionali esigono prove eccezionali.
Voi siete nella situazione di potere ottenere le foto più dettagliate mai avute nella storia dell'ufologia se solo voleste (e te lo concedo, se ve lo permettessero).
Se così non sarà temo che resterete nel mucchio dei vari Adamski, Siragusa & company perchè oggi ancorpiù che ai loro tempi, la gente esige fatti e internet - cosa che loro non avevano - può aiutare molto a diffonderli.

Per cui sebbene io possa anche credere che voi siate in buona fede e stiate davvero vivendo l'incredibile, purtroppo non mi basta per crederlo e sostenere e difendere a spada tratta la vostra causa, anzi in tutta sincerità la ritengo l'ennesimo caso di contattismo patologico.


Teoria di z-reticuli
Qualche contattista disse che i grigi venivano da z-reticuli. Poi si scoprì che z-reticuli è un sistema troppo giovane per avere pianeti su cui poteva essersi sviluppata una forma di vita con più anni di evoluzione della nostra. E allora le tue guide dicono che i grigi hanno una base su un pianeta in z-reticuli.