00 26/12/2016 19:59
Zambu i dati sono tutti quì:

- hai una porzione di conferenza
- volendo hai la conferenza totale sempre su youtube
- hai la testimonianza di ebe-74 che ha partecipato alla conferenza (che sembra tu non abbia letto)
- hai argomentazioni logiche
- hai il mondo di tutti i giorni che dimostra tranquillamente che il contatto diretto dio-uomo non c'è (e perchè avrebbe dovuto esserci 2-3000 anni fa?)
- hai un testo """""sacro""""" che già nella sua forma esplicita e diffusa tra i fedeli, puzza di tecnologia lontano un miglio più che di miracoli

Ma niente. Purtroppo tu che in questo momento rappresenti uno di coloro che si sono lamentati della ristrettezza mentale di chi non vuole accettare l'evidenza, sei quì a negare l'evidenza.

Tempo fa mi lamentai del fatto che basta che arriva uno che contesta un evento ufologico, e subito alcuni degli oppositori dell'ufologia usano quella nuova argomentazione senza nemmeno verificarla;
per esempio basterebbe che arrivasse uno che dice che l'area 51 è una gelateria governativa ed ecco, basta questo per dire che non è una base segreta, non c'è bisogno di indagare. Punto. (non tutti fortunatamente).

Quì stiamo facendo la stessa cosa. Basta che si confuta Biglino e allora Valla e Insider, da sempre criticato da tanti believer perchè troppo scettico, diventano eroi. Torniamo nella sfera dell'opportunismo puro.
Non serve indagare oltre. Si abbraccia la visione di comodo.
L'ebraico è una lingua molto antica e povera di termini specifici; quindi una parola serviva a dire tante cose. E' il contesto che fa la differenza. E' come dire che in italiano 'letto' è il participio di leggere ed è anche l'oggetto nel quale si dorme, e si pretende di smentire qualcuno che ti dice questo dicendo che non è vero perchè in una frase si è detto 'il letto del fiume' e che 'letto' in quel caso, non è nè l'uno nè l'altro.

Comunque le troppe parole non dicono più nulla. Viviamo in un mondo fantastico e pessimo allo stesso tempo. Le informazioni sono tutte quì su internet, basta volerle cercare anche se la verità è difficile da trovare; a volte impossibile. Ma dagli indizi ci si può fare un'idea, basta volerli cercare e mi sembra di percepire che a volte, manchi la volontà di farlo. Alla faccia dell'apertura mentale che si pretende da altri!

Allora cosa fare? Niente.
La mia non è una crociata personale.

Ti lascio nella tua/vostra favola.


[Modificato da Hybrid1973 26/12/2016 20:01]