00 26/12/2016 01:23
Ma sai io non conoscendo l'ebraico devo "fidarmi" di qualcuno che lo conosce. Per me ciò che dice Biglino o Valla può essere tutto giusto, tutto sbagliato o metà e metà. Se permetti consulenza ebraica è un sito un pò troppo grande per linkare solo 3 screenshots di confutazioni. Ce ne sono molte di più ma anche parecchie conferme.
Per consulenza ebraica per esempio i cherubini sono con tutta probabilità degli oggetti meccanici, di certo non angeli; i teologi amici dei bambini invece ci hanno costruito su una gerarchia angelica.
Ma forse valla ti può dire che su consulenza ebraica sono tutti cialtroni.

Noi parliamo l'italiano ma non è raro leggere cose tipo "hybrid è zambu giocano a carte" mettendo l'accento sulla e quando invece dovrebbe essere congiunzione "hybrid e zambu giocano...";
oppure cose tipo "o giocato ha calcio" quando invece dovrebbe essere "ho giocato a calcio" oppure "se io potrei" quando dovrebbe essere "se io potessi" o altri mistell meno gravi poichè meno comuni tipo "il mio amico era entusiasto" quando invece sia al maschile che al femminile si dice entusiasta.
Leggi whatsapp o i commenti su youtube; ne troverai MIGLIAIA.
Conoscere una lingua non è sempre saperne tutto.
Ma ti concedo che valla sia dalla perte del giusto e biglino no.
Ma cosa facciamo, finchè ha tradotto la bibbia secondo imposizione cei, andava tutto bene e giù tutti a sbattere le ginocchia in chiesa sulle traduzioni di biglino e adesso invece non capisce un tubo?
Mi sembra un pò opportunista.

Che lui non è il padre della teoria ci sta perchè i padri della teoria del paleocontatto o degli antichi astronauti sono altri. Lui ha il merito di avere tradotto letteralmente il codice masoretico - tra l'altro mi ha portato un altro libro di biglino il bambinello, o meglio babbo natale che è più verosimile.
E nei suoi libri cita sempre dei dizionari UFFICIALI di traduzioni da ebraico a italiano, a inglese, a francese, a marchigiano e altro.

Si fa fatica a credere a lui perchè tocca la religione che si da per scontato essere l'unica vera, ma si leggono volentieri quelli che dicono che gli egizi e i greci e i romani e gli indiani d'america e tutti gli altri, scambiavano gli alieni per dei, senza a vlote ricontrollare le fonti.

Io ho linkato un video a inizio post dove dei teologi, confermano ciò che dice biglino e confermano che la chiesa sa ma preferisce continuare il teatrino.
Quindi se biglino ha ragione o no, comunque nella bibbia c'è scritto altro ma si continua a credere alla favola.
E se la chiesa avesse l'umità di accettare i rotoli del mar morto - che sono testi risalenti a dopo Gesù MAI EDITATI SECONDO NECESSITA' dai teologi di tutte le ere - uscirebbe fuori un casino ancora più grosso.
[Modificato da Hybrid1973 26/12/2016 01:45]