00 17/12/2016 14:31
Ah chi può dirlo? Basandosi sul niente sarebbe comunque l'ennesima favola.
Anche ciò che dice biglino è una favola. La bibbia è stata manipolata troppe volte per poter leggere in essa il contenuto originale.
Comunque qualcosa c'è scritto al riguardo ma guarda un po' è stato tradotto male.
Non cito i libri della uno editori per questione di copyright; ma già che ti ho detto che creare non è mai inteso come creare ma come modificare qualcosa che già c'è, già cambia il come gli elohim fecero l'uomo e la donna.
Poi nella bibbia sono elencati anche alcuni tentativi fallimentari con ominidi più o meno funzionanti; che dio perfetto!... c'è anche nelle bibbie che avete nel comodino.
Tornando al discorso veridicità, anche per questo motivo non era un testo sul quale costruire una religione.
Io non ho di certo aperto la discussione per inneggiare e innescare un nuovo credo (il quale tra l'altro non risponderebbe comunque alla questione vita nell'universo; sposterebbe solo l'attenzione); io ho solo voluto mostrare al credente che i teologi sanno da sempre, che il prete in chiesa e il papa al balcone, dicono cazzate (e stavolta uso il termine senza censura, perché ci sta).
Per cui ripeto: sveglia!
E poi chi lo dice che magari i testimoni di geova o gli antichi greci non avessero ragione e invece ce l'hanno i seguaci di Gesù? Un po' di umiltà.

Vorrei aggiungere che se dovessimo valutare solo ciò che la scienza suggerisce come possibile e/o reale, non potremmo nemmeno stare qui a parlare di ufo..
[Modificato da Hybrid1973 17/12/2016 14:43]