00 30/11/2016 17:05
Re:
Hybrid1973, 30/11/2016 14.17:

Si 5 testimoni ti mandano in prigione, ma se dimostri la tua innocenza ci vanno loro.
Negli argomenti di frontiera invece si può dire quel che si vuole senza possibilità di riscontro effettivo. Come puoi dimostrare l'una o l'altra versione dei fatti?
Tornando al discorso sugli scettici, non tutti argomentano le loro obiezioni allo stesso modo e con logica. Non mancano boiate anche in quel senso. Basta che ti fai un giro su complottismi tipo "non siamo stati sulla luna" o simili per leggere contestazioni di presunti esseri raziocinanti, che non stanno né in cielo né in terra.
Comunque lungi da me l'idea della faida. Capisco che abbiamo punti di vista differenti e soprattutto capisco il tuo perché un tempo mi ci sarei riconosciuto.
Forse sono cresciuto o forse sono solo peggiorato.
Fatto sta che se fossi nato 10 anni fa, di certo non avrei perso tempo dietro all'ufologia la quale a dispetto dell'onnipresenza di videocamere ovunque, si basa su indimostrabili testimonianze di altri tempi.


Il fenomeno è cambiato, le testimonianze ormai parlano solo di lucine e lucette (come dice sempre ufologo555), probabilmente è destinato ad estinguersi. Quindi sui filmati vediamo solo lucine e lucette indistinguibili e confondibili con altri oggetti che ormai volano dappertutto (lanterne, droni). Per quel che ne sappiamo potrebbe non essere un caso questo cambiamento ...
Ho sempre seguito l'ufologia, ho cambiato idea spesso nel mio percorso ma sono sempre rimasto convinto che stanno nascondendo qualcosa e non credo sia piacevole.
L'apertura degli archivi è chiaramente un indizio su questa azione di copertura, 20 anni fa non esistevano ne archivi ne UFO. Oggi abbiamo la certezza che gli UFO esistono e chi li ha visti non è matto.
Il prossimo passo è farci dire cosa sono ...
I centri ufologici dovrebbero procedere per gradi, un obiettivo alla volta, coordinandosi fra loro. Ma devono porsi degli obiettivi altrimenti possono anche lasciare stare ...