00 16/11/2016 14:19
Re: re
Miro.72., 16/11/2016 11.53:

Nel caso di Malanga la cosa è diversa,nessuno gli ha impedito nulla.Lui è un ricercatore,lui aveva proposto una teoria (che ha ritrattato) ed era suo il compito di fornire gli strumenti necessari per convalidarla o confutarla ,cosa che non è avvenuta.
Da un ricercatore con la R maiuscola è il minimo che si possa pretendere,il resto sono speculazioni che spesso sfociano in atti di fede da parte di terzi. [SM=g1950677]


Vero, avrebbe dovuto proseguire la sua ricerca per arrivare a qualcosa di più concreto ma ha cambiato idea.
Non sono un sostenitore di Malanga, penso che la sua ricerca sia interessante e valeva la pena proseguire secondo canoni più "scientifici", poteva essere il punto di partenza di una ricerca approfondita. Sinceramente penso che la sua inversione di marcia sia solo in parte provocata da una folgorazione spirituale newage ma anche dal rischio di incorrere in denunce, si era incamminato su una strada che andava ben oltre la ricerca e doveva venirne fuori.
Questa situazione ormai si ripete in continuazione, Weiss e Newton hanno fatto la stessa cosa. Questi ricercatori scoprono qualcosa di nuovo, interessante, che merita un approfondimento ma non trovano sostegno da parte della "scienza ufficiale" quindi continuano un percorso che li porta a formulare conclusioni, secondo me, affrettate.
Sulla base di tali conclusioni costruiscono i castelli fatti di speculazioni di ogni genere, dai guadagni alla popolarità, consenso ...
Per noi restano solo i dubbi su qualcosa che meritava approfondimenti
[Modificato da gippo@ 16/11/2016 14:22]