00 05/01/2017 19:12
Re:
Ale-95, 05/01/2017 14.41:

La teoria parafisica però andrebbe ben analizzata, lo stesso Vallee lo diceva ed era onesto quando affermava che ad oggi non abbiamo sufficienti dati per tirare delle conclusioni. Lo studio andrebbe continuato in un serio ambiente scientifico, con un team costruito ad hoc, ma le sue indagini fondamentalmente si sono arenate nel 1998. Attualmente, così come non si hanno dati certi sull'origine ETH, così non ne abbiamo sulla possibile origine parafisica, in quanto i dati sono insufficienti e il fenomeno non si manifesta più con la stessa intensità dei decenni scorsi. Sono anni che ci troviamo ad un punto morto.


Purtroppo è così per tutto ...
Haselohoff concludeva la sua ricerca dicendo che non aveva rilevanza statistica poichè si basava su pochi cerchi e quindi invitava i ricercatori a proseguire. Ha ricevuto una montagna di critiche, secondo me non esaustive, che alla fine si è stufato di rispondere e si è messo a suonare la chitarra.
Ma anche nella ricerca sulle NDE, ipnosi regressive e testimonianze dei bambini (parlo di vite precedenti) le ricerche vengono lasciate nelle mani di singoli ricercatori che poi sono criticati e ridicolizzati.
Eppure materiale e motivazioni ci sono ...
Gli UFO esistono, l'apertura degli archivi ce lo conferma, non è importante capire cosa sono?
E non è forse importante cercare di capire cosa succede dopo la morte?
Credo semplicemente che le ricerche che possono cambiare lo status quo vengono ostacolate.