00 14/09/2016 21:39
Re:
Delta.Force, 9/14/2016 6:18 PM:

rmnd, il tuo avvistamento del '78(disco fiammeggiante se non sbaglio) come lo spieghi? Pongo la stessa domanda a Hybrid riguardo il suo avvistamento.




Ciao Delta,Force,

Bella domanda,

bho, non me lo spiego in effetti. Non ho dati per poterlo spiegare.

Vado O.T.

Rientra perfettamente (almeno penso) nella casistica di quel periodo, temporalmente e spazialmente vicino al famoso caso Zanfretta.

Posso solo dire di aver visto un grosso disco fiammeggiante a 200 metri o poco più di altezza per una durata di diversi minuti (e non sono quindi pochi).

Però ritengo gli avvistamenti (qualunque fosse la loro natura) nel genovesato del '78 e il caso zanfretta non necessariamente correlati. Gli avvistamenti per il numero di persone coinvolte possono anche essere stati reali, come ritengo lo sia stato il mio, di qualunque natura fosse. Ma il caso Zanfretta potrebbe invece essere benissimo una burla sfuggita di mano ai loro stessi autori. Oppure no, oun misto di cose.

A distanza di tanti anni però è inutile tentare di darne una qualsiasi spiegazione convenzionale o meno. Un caso che resta confinato nell'aneddotica a sua volta.

L'interesse di fondo resta, e il fenomeno pur ridimensionato (e sono convinto che anche tanti casi famosi del passato con il metro di giudizio critico di oggi si sgonfierebbero) mantiene degli aspetti interessanti.