00 22/01/2017 13:04
Re: Risposta
A.Corazza, 18/01/2017 14.17:


Ecco il messaggio di Olodeon

A domanda precisa di un timoroso membro del sistema di converszione vuoto chiamato forum rispondo con una frase di chi ti conosce bene: auto caro no, auto utile si, non credere all'idea di un passeggero univoco: la tua persona deve rimettere in gioco la convinzione di non essere l'unico.
Umanizzati e forse anche tu avrai la possibilta' di ricevere messaggi autentici di guide selezionate che ti lasceranno a bocca aperta.
Una domanda rivolgiamo a te: lo sai che macchina avrai? Tra poco lo saprai
Olodeon

(segue disegno di una pianta)



Beh a domanda precisa, risposta precisa...
Di certo le possibilità di interpretazione vanno dall'ape alla maserati per cui di sicuro ci ha indovinato.
Ci sono elementi un po' dubbi secondo me.
L'errore "converszione" al posto di "conversazione" (ma probabilmente è un errore di trascrizione di Andrea)
i "due punti" (:) dopo "bene" e "univoco"; in italiano non esiste. Si possono mettere solo una volta sulla stessa frase.

Ma soprattutto l'elemento di più dubbio gusto è la bassezza con cui Olodeon usa il termine "vuoto" che è un triplo tentativo di provocazione:
forum vuoto a causa di pochi partecipanti (che è una cosa che abbiamo già sottolineato noi utenti e che ci fa un po' "soffrire")
forum vuoto di contenuti (cioè mediocre)
forum fatto di utenti "vuoti" (cioè dotati di "pochezza" interiore fuori dal comune).

Ma quanta etica dispensano queste guide...

Oppure magari intendono vuoto solo per il fatto che non si basa su un contatto vero e reale (come del resto tutti i contatti telematici di tipo social).

Comunque una civiltà evoluta dovrebbe comprendere i passaggi tecnologici obbligati delle forme di comunicazione delle specie "inferiori", e soprattutto dovrebbe selezionare un linguaggio consono e non fraintendibile (come invece può accadere per esempio nel caso della parola in questione "vuoto", che rasenta l'offensivo).

Fai una cosa Andrea; fai in modo che uno di loro apra un account quì, così ci confrontiamo direttamente senza intermediari.
Magari ne esce fuori un caso burla tipo John Titor e qualcuno avrà il suo momento di notorietà.
Ma sicuramente a loro non interessa.





[Modificato da Hybrid1973 22/01/2017 13:06]