00 12/02/2017 22:56
Re:
giambo64, 12/02/2017 13:59:

Correnti energetiche che attraversano il pianeta e costruzioni poste nei nodi di questa rete...
Teoria degna di Martin Mystere!




Martin Mistere? [SM=g3061179] faccio fatica a commentarti perchè vedo (devi scusare la franchezza) che brancoli nel buio un po qua e un popò tanto là [SM=g3061176] . Sono battutine leggere caro giambo ad milan, non fanno male a nessuno mi con-SEnta. In diverse parti del mondo, secondo tradizioni antichissime, esistono luoghi dove si trovano pietre capaci di alleviare i dolori articolari, curare alcune forme di rachitismo e di stimolare la fertilità. Suggestione? Superstizione?. Bah! Il fatto è che gli effetti di queste terapie erano conosciuti in tempi assai remoti. In mancanza di altre spiegazioni, le civiltà antiche attribuivano il potere risanatore delle pietre alla benevolenza di un DIO, che si manifestava attraverso quelle rocce, ritenute perciò sacre e divenute in seguito oggetto di culto al pari di certe sorgenti dalle acque "miracolose".

Alcuni luoghi dove l'energia sembra essere presente in grandi quantità, si trovano in Sardegna. Le popolazioni nuragiche, (parliamo del XVII - XV se. a. C.)li avevano individuati e, in molti di essi , avevano eretto edifici funerari detti "Tombe dei giganti". Luogo che ho pure visitato e filmato. Si tratta di sepolture dove i corpi subivano una naturale mummificazione . La disposizione delle pietre a semicerchio, il lungo corridoio e la gigantesca stele che componevano l'edificio, venivano posizionate nel punto dove c'era maggiore concentrazione d'energia, allo scopo di raccogliere ed amplificare le emanazioni del sottosuolo.

Le RILEVAZIONI effettuate intorno alle "Tombe dei giganti" hanno dimostrato che esistono flussi energetici con frequenza anche oltre ai 437 megahertz, in GRADO QUINDI di penetrare all'interno delle cellule del corpo originando il riequilibrio e la ricarica delle stesse. da come ragioni tu probabilmente sminuirai i nostri antenati, ma il fatto concreto è che essi conoscevano del cosmo molto più di quanto conosciamo noi, con tutta la nostra tecnica. addirittura alcuni popoli amerindi avevano dei calendari sui movimenti stellari! Insomma, una spiegazione circa i poteri delle pietre, che gli antichi avevano percepito ma NON decifrato, forse oggi si può fornire un'ipotesi non tanto assurda: l'azione salutare che determinati luoghi sacri o ritenuti "magici" esplicano è una terapia magnetica. la famosa magnetoterapia applicata spesso anche in istituti di cura, che si basa su speciali strumenti che generano campi di onde elettromagnetiche benefiche , efficaci specialmente in presenza di dolori muscolari, lesioni ossee, stati infiammatori. Queste onde elettromagnetiche sono in grado di ricaricare le cellule, ricaricare il sistema neurovegetativo, combattere la depressione e l'ansia rigenerando la forza vitale, a te farebbero molto bene caro giambo...

Analoga azione scaturisce nelle zone in cui la forza magnetica naturale irradia energia carica di magnetism, connessa con la presenza di acque sotterranee o con la concentrazione di particolari minerali. Lì il suolo genera benessere e sprigiona flussi positivi. Spesso nei DINTORNI si trovano giganteschi monoliti preistorici: i dolmen (a forma di Pi greco), le CROMLECH (pietre disposte a corona) e altre pietre megalitiche che fungono da accumulatori di energie forti e salutari dispensate da Madre Terra, veri e propri luoghi di culto che, ancora adesso recano intatto tutto il loro mistero. Il capo indiano Cervo Zoppo, che comprendeva a fondo l'importanza della Grande Madre (e non leggeva Martin Mistere) così scriveva; "Il fumo della sacra pipa è il respiro del Grande Spirito. Quando noi sediamo insieme e fumiamo la pipa formiamo un cerchio senza fine che circonda tutto ciò che esiste sulla Terra". [SM=x2976641] . Ciau giambo as'sentuma duman bei ripusà e tranquil.