Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

La Stonehenge Italiana

  • Messaggi
  • jack_torrance
    00 17/08/2016 03:19
    Una Stonehenge tutta calabrese: ecco i megaliti di Nardodipace


    A quanto sembra, la Stonehenge è anche una storia calabrese: lo sapevate che in Calabria, a Nardodipace, ci sono strutture megalitiche? È proprio vero! Il comune calabrese presenta megaliti antichi: a quale periodo storico risalgono? Quanti anni hanno?

    Secondo gli studiosi, i megaliti appartengono all’antica civiltà pelasgica, databile tra l’età del bronzo e del ferro. I Pelasgi, il Popolo del Mare, venivano da molto lontano e si sono attestati nella piccola enclave delle Serre Ioniche dal VII millennio a.C. alla seconda metà del II millennio a.C.

    I megaliti vengono considerati dagli esperti luoghi di culto, vista la quota del loro ritrovamento. La loro identità è stata svelata dagli apporti epigrafici di prescrittura pelasgica, ritrovati a Biblo, in Libia, in Toscana, a Glozel sul Massiccio Centrale della Francia, in Scandinavia e sulle coste atlantiche canadesi.

    Come sono arrivati i Pelasgi in Calabria?

    I dati raccolti dagli studiosi evidenziano la provenienza della civiltà pelasgica. Un trasferimento in massa dei Pelasgi d’Egitto e di Siria – dovuta ad una grande catastrofe naturale – ha spinto la popolazione verso le coste ioniche della Calabria.

  • OFFLINE
    (richard)
    Post: 14.926
    Registrato il: 16/10/2007
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 17/08/2016 09:27
    da quel poco che ricordo

    Probabilmente il trasferimento dei Pelasgi (identificati forse nel popolo dei Paleset)fu dovuto alla catastrofica eruzione del vulcano Santorini (THERA) che ebbe effetti in tutto il Mediterraneo arrivando con le sue polveri perfino in Egitto.
  • jack_torrance
    00 17/08/2016 18:33
    A quanto ne so
    Di queste strutture megalitiche ce ne sono anche in Sicilia e in Valle d'Aosta.
  • Ufologo-555
    00 17/08/2016 20:11
    Questa è carina:




  • jack_torrance
    00 17/08/2016 20:26
    Qui in Sicilia








  • OFFLINE
    (richard)
    Post: 14.926
    Registrato il: 16/10/2007
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 19/08/2016 12:29
    Baalbek docet

    Questo sta a dimostrare che forse i giganti sono realmente esistiti sparsi un po' in tutto il mondo!

    C'è chi pensa addirittura il contrario pero':

    misterorisolto.wordpress.com/2012/08/18/la-bufala-dei-monoliti-di-baalbek-e...
    [Modificato da (richard) 19/08/2016 12:34]
  • OFFLINE
    ZarzacoDranae
    Post: 161
    Registrato il: 22/01/2017
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Senior
    00 12/02/2017 12:06
    Ogni regione ha le sue rocce e montagne "sacre". Il nostro pianeta è un gigantesco organismo vivente, è attraversato da correnti energetiche che scaturiscono e vengono veicolate anche da corsi d'acqua e falde acquifere sotterranee. Questo fenomeno com'è noto, si diparte dal nord magnetico del pianeta e permea determinate zone, caricandole in modo più o meno intenso, a seconda della concentrazione che si origina in quei siti. I cinesi li chiamano "meridiani terrestri"; una vera e propria rete energetica che abbraccia tutta la Terra, secondo una logica che ancor oggi resta avvolta nel mistero [SM=g3061179] e sfugge agli esami degli studiosi.

    Gli antichi edificavano le loro costruzioni lungo queste tracce magnetiche, sfruttandone le proprietà e utilizzandole per scopi tuttora sconosciuti. Questi "monumenti" di pietra si dividono in 2 categorie: i dolmen e i menhir (o pietre lunghe) che variano molto per forma e dimensioni. Uno dei più celebri, avendo dimensioni colossali, è il dolmen di Bagneux, in Francia. Lungo 18 metri e largo 6, è composto da 13 lastroni verticali e 4 pietre di copertura, di cui la più imponente ha un peso stimato in circa 86 tonnellate.

    Uno studioso, un ammiraglio inglese, calcolò che occorrevano all'incirca 3.000 uomini per sollevare e mettere in posizione una pietra simile. Si pensa che la maggior parte dei dolmen servisse da tomba comune, ipotesi avvalorata dai resti degli scheletri ritrovati, Ma NON tutti contenevano resti umani e alcuni studiosi hanno ipotizzato che parte degli ambienti interni venissero utilizzati, in realtà, come templi per il culto dei morti. Una ritualità avvolta nel mistero della quale si conosce poco o niente e connessa con ogni probabilità, con la sopravvivenza dello spirito dopo il trapasso.
  • OFFLINE
    giambo64
    Post: 479
    Registrato il: 05/01/2012
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 12/02/2017 13:59
    Correnti energetiche che attraversano il pianeta e costruzioni poste nei nodi di questa rete...
    Teoria degna di Martin Mystere!
  • OFFLINE
    ZarzacoDranae
    Post: 161
    Registrato il: 22/01/2017
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Senior
    00 12/02/2017 22:56
    Re:
    giambo64, 12/02/2017 13:59:

    Correnti energetiche che attraversano il pianeta e costruzioni poste nei nodi di questa rete...
    Teoria degna di Martin Mystere!




    Martin Mistere? [SM=g3061179] faccio fatica a commentarti perchè vedo (devi scusare la franchezza) che brancoli nel buio un po qua e un popò tanto là [SM=g3061176] . Sono battutine leggere caro giambo ad milan, non fanno male a nessuno mi con-SEnta. In diverse parti del mondo, secondo tradizioni antichissime, esistono luoghi dove si trovano pietre capaci di alleviare i dolori articolari, curare alcune forme di rachitismo e di stimolare la fertilità. Suggestione? Superstizione?. Bah! Il fatto è che gli effetti di queste terapie erano conosciuti in tempi assai remoti. In mancanza di altre spiegazioni, le civiltà antiche attribuivano il potere risanatore delle pietre alla benevolenza di un DIO, che si manifestava attraverso quelle rocce, ritenute perciò sacre e divenute in seguito oggetto di culto al pari di certe sorgenti dalle acque "miracolose".

    Alcuni luoghi dove l'energia sembra essere presente in grandi quantità, si trovano in Sardegna. Le popolazioni nuragiche, (parliamo del XVII - XV se. a. C.)li avevano individuati e, in molti di essi , avevano eretto edifici funerari detti "Tombe dei giganti". Luogo che ho pure visitato e filmato. Si tratta di sepolture dove i corpi subivano una naturale mummificazione . La disposizione delle pietre a semicerchio, il lungo corridoio e la gigantesca stele che componevano l'edificio, venivano posizionate nel punto dove c'era maggiore concentrazione d'energia, allo scopo di raccogliere ed amplificare le emanazioni del sottosuolo.

    Le RILEVAZIONI effettuate intorno alle "Tombe dei giganti" hanno dimostrato che esistono flussi energetici con frequenza anche oltre ai 437 megahertz, in GRADO QUINDI di penetrare all'interno delle cellule del corpo originando il riequilibrio e la ricarica delle stesse. da come ragioni tu probabilmente sminuirai i nostri antenati, ma il fatto concreto è che essi conoscevano del cosmo molto più di quanto conosciamo noi, con tutta la nostra tecnica. addirittura alcuni popoli amerindi avevano dei calendari sui movimenti stellari! Insomma, una spiegazione circa i poteri delle pietre, che gli antichi avevano percepito ma NON decifrato, forse oggi si può fornire un'ipotesi non tanto assurda: l'azione salutare che determinati luoghi sacri o ritenuti "magici" esplicano è una terapia magnetica. la famosa magnetoterapia applicata spesso anche in istituti di cura, che si basa su speciali strumenti che generano campi di onde elettromagnetiche benefiche , efficaci specialmente in presenza di dolori muscolari, lesioni ossee, stati infiammatori. Queste onde elettromagnetiche sono in grado di ricaricare le cellule, ricaricare il sistema neurovegetativo, combattere la depressione e l'ansia rigenerando la forza vitale, a te farebbero molto bene caro giambo...

    Analoga azione scaturisce nelle zone in cui la forza magnetica naturale irradia energia carica di magnetism, connessa con la presenza di acque sotterranee o con la concentrazione di particolari minerali. Lì il suolo genera benessere e sprigiona flussi positivi. Spesso nei DINTORNI si trovano giganteschi monoliti preistorici: i dolmen (a forma di Pi greco), le CROMLECH (pietre disposte a corona) e altre pietre megalitiche che fungono da accumulatori di energie forti e salutari dispensate da Madre Terra, veri e propri luoghi di culto che, ancora adesso recano intatto tutto il loro mistero. Il capo indiano Cervo Zoppo, che comprendeva a fondo l'importanza della Grande Madre (e non leggeva Martin Mistere) così scriveva; "Il fumo della sacra pipa è il respiro del Grande Spirito. Quando noi sediamo insieme e fumiamo la pipa formiamo un cerchio senza fine che circonda tutto ciò che esiste sulla Terra". [SM=x2976641] . Ciau giambo as'sentuma duman bei ripusà e tranquil.
  • OFFLINE
    giambo64
    Post: 479
    Registrato il: 05/01/2012
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 13/02/2017 22:57
    Ciau, gli antichi avevano sicuramente conoscenze mediche straordinarie, non a caso l' aspettativa di vita media era di ben 32 anni...
  • OFFLINE
    ZarzacoDranae
    Post: 161
    Registrato il: 22/01/2017
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Senior
    00 13/02/2017 23:38
    Re:
    giambo64, 13/02/2017 22:57:

    Ciau, gli antichi avevano sicuramente conoscenze mediche straordinarie, non a caso l' aspettativa di vita media era di ben 32 anni...




    Non sarò giambo che ti sto prendendo troppo sul serio? Hai dato una sfottatina alle correnti energetiche, al che mi son sentito in dovere di darti spiegazioni. Ora in una riga di tua fatica "letteraria" risfotti senza entrare nel merito del discorso. Se questo è il tuo modo di dialogare e di approfondire ... [SM=g2201337]
  • OFFLINE
    giambo64
    Post: 479
    Registrato il: 05/01/2012
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 14/02/2017 07:48
    Correnti energetiche? Che tipo di energia? Parli di frequenze di 500 MHz, se parliamo di elettromagnetismo siamo al confine tra onde radio ad alta frequenza e microonde. Con che strumenti vengono rilevate? Il nostro pianeta è saturo di onde prodotte dall' uomo, poi ci sono le radiazioni di fondo di origine cosmica e solare. Il suolo non emette a quella frequenza, emette in infrarosso.
    Sarei proprio curioso di vedere gli strumenti con cui hanno rilevato queste emissioni e come hanno dedotto che queste vengono prodotte dal pianeta.
  • OFFLINE
    ZarzacoDranae
    Post: 161
    Registrato il: 22/01/2017
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Senior
    00 14/02/2017 11:07
    Re:
    giambo64, 14/02/2017 7:48:

    Correnti energetiche? Che tipo di energia? Parli di frequenze di 500 MHz, se parliamo di elettromagnetismo siamo al confine tra onde radio ad alta frequenza e microonde. Con che strumenti vengono rilevate? Il nostro pianeta è saturo di onde prodotte dall' uomo, poi ci sono le radiazioni di fondo di origine cosmica e solare. Il suolo non emette a quella frequenza, emette in infrarosso.
    Sarei proprio curioso di vedere gli strumenti con cui hanno rilevato queste emissioni e come hanno dedotto che queste vengono prodotte dal pianeta.




    Campi di forza magnetica.
    Troviamo dolmen, menhir e compagnia briscola allineati dagli antichi in tutto il globo su determinate coordinate. Sopra o nelle immediate vicinanze di questi sassolini eretti di svariate tonnellate, troviamo sempre antichi luoghi di culto, solo questo dovrebbe farci porre delle domande, se poi si hanno strumenti atti alla misurazione di queste sottili energie confluenti in questi luoghi, ben vengano. Mi riferisco anche a A. Bovis inventore del suo omonimo strumento, poi migliorato anche per altri usi da A. Simoneton.

    Ovvio che se dovessimo entrare nei meandri dell'esoterismo che fu alla base di tutto l'ambaradan di cui stiamo discutendo, il discorso si amplierebbe a dismisura, ma non so se sia il caso, quando si preferisce il principio del tutto materiale, con chiusure che vanno a discapito delle potenzialità del tutto umane, ad indagini cioè che NON la esulano (la materialità) ma che però la condividono su di un piano vibratorio più leggero, spessissimo non misurabile, ma non per questo meno vero importante e vitale.
  • OFFLINE
    giambo64
    Post: 479
    Registrato il: 05/01/2012
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 14/02/2017 12:24
    Scusa, vuoi che faccia un discorso serio ma ogni volta che lo affronto tu divaghi e la prendi alla larga... [SM=g8297]
    Campi magnetici?
    Prima parli di energia a 500MHz e poi passi a campi magnetici?
    Dici che i fiumi veicolano questa energia, i fiumi veicolano energia meccanica che l' uomo ha sempre sfruttato, con i mulini prima e con le centrali idroelettriche poi.
    Ma tu ovviamente non parli di questa, spiegami cosa sarebbe questa energia mistica e come si misura.
  • OFFLINE
    ZarzacoDranae
    Post: 161
    Registrato il: 22/01/2017
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Senior
    00 14/02/2017 15:50
    Re:
    giambo64, 14/02/2017 12:24:

    Scusa, vuoi che faccia un discorso serio ma ogni volta che lo affronto tu divaghi e la prendi alla larga... [SM=g8297]
    Campi magnetici?
    Prima parli di energia a 500MHz e poi passi a campi magnetici?
    Dici che i fiumi veicolano questa energia, i fiumi veicolano energia meccanica che l' uomo ha sempre sfruttato, con i mulini prima e con le centrali idroelettriche poi.
    Ma tu ovviamente non parli di questa, spiegami cosa sarebbe questa energia mistica e come si misura.




    Non mi sembra, nè ho voglia di divagare, caro amico nonchè dirimpettaio (astruvaruma in galeria par na ciciarada...) Denoti invece con le tue risposte di NON LEGGERE il contenuto delle mie spiegazioni. Può benissimo anche essere che io mi spieghi male.
    Chiedi continuamente prove su prove senza mai pareggiarle con dinieghi seri e contrari. Vabbè, tiremm innanz... Allora, io non sono nè un maghetto nè sparo a casaccio delle teorie. Ti ho appena dato modo di studiarti alcuni tipi di congegni atti allo studio di ciò che parliamo: l'intensità energetica di certe zone terrestri.

    Queste energie emanate da nostra Madre Terra, NON sono tutte uguali, (addirittura vi sono luoghi che emanano energie negative, ci sono testimonianze anche di questo) in questo contesto entrerei più a fondo nel mio mondo, ma dubito che ci capiremmo. Sorvoliamo... Dunque , oggi siamo in grado (solo in parte purtroppo) con strumenti appositi di entrare più a fondo nell'infinitesimo del micro e nella struttura di quanto ci circonda (e di cui facciamo parte), ma gli antichi possedevano facoltà perdute e più vicine alla natura, se risulta vero che nell'antica città di Li-jang ed in altri antichissime agglomerati cinesi (ma potrei menzionare ogni continente) queste energie erano conosciute e venerate , chiamate "forze celesti", oppure "vene di drago".

    Si crede che la sapienza cinese arrivasse a concepire queste linee energetiche già nel neolitico. Entrando nello specifico delle misurazioni, si hanno conferme di queste peculiarità che la Terra tiene nel sottosuolo, anche con tecniche rabdomantiche e geomantiche. Della certezza di facoltà rabdomantiche di alcuni soggetti ne ho avuta conferma intervistando una persona anziana e semplice semplice, certamente più di tanti soloni, sotto le cui direttive si vide zampillare l'acqua dove si credeva non potesse essere, a una profondità di oltre 100 metri. Questa NON è nè una battuta nè un'invenzione, si hanno diversi testimoni. Sono fatti caro amico NON bubbole. Io parlo di emanazioni energetiche, sì sottili, ma pur captabili, tu invece menzioni i mulini. Cosa c'entra adesso Don Chisciotte??...[SM=g1950677]
  • OFFLINE
    giambo64
    Post: 479
    Registrato il: 05/01/2012
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 14/02/2017 18:03
    Siamo dirimpettai?
    Non lo sapevo.
    In che galleria ci vediamo?
    Ma scusa, quali sarebbero gli strumenti che misurano queste energie?
    Energia negativa?
    E' stata teorizzata a livello quantistico, è quella dell' effetto Casimir, se non sbaglio.
    Tra l' altro dovrebbe essere la componente essenziale del motore a curvatura, per accorciare lo spazio davanti e allungare quello dietro.
    Ci vogliono immense quantità di energia normale per ottenere questa energia esotica e tu sostieni che questa si produca da sola sulla terra?
  • OFFLINE
    zambu(83)
    Post: 1.074
    Registrato il: 26/09/2012
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Illuminato
    00 14/02/2017 19:05
    Re: Re:
    ZarzacoDranae, 14/02/2017 15.50:



    Entrando nello specifico delle misurazioni, si hanno conferme di queste peculiarità che la Terra tiene nel sottosuolo, anche con tecniche rabdomantiche e geomantiche.[SM=g1950677]



    Senza entrare nel merito del discorso sulla energia della Terra sul quale voglio stendere un velo pietoso...voglio soffermarmi su queste tecniche la cui attendibilità è pari a quella di "Poltrone e Sofà" quando dice che è l'ultima settimana di sconti! [SM=g6794]
    Ma come fai a sostenere che la rabdomanzia e geomanzia siano tecniche per confermare le peculiarità della Terra?
    Stiamo parlando di sistemi divinatori e di tecniche non riproducibili...che Io definirei nel caso della Rabdomanzia...chi cerca trova [SM=g6794] ...in pratica praticamente ovunque se scavi, alla fine ad una certa profondità è facile che trovi l'acqua! [SM=g8884]


    Della certezza di facoltà rabdomantiche di alcuni soggetti ne ho avuta conferma intervistando una persona anziana e semplice semplice, certamente più di tanti soloni, sotto le cui direttive si vide zampillare l'acqua dove si credeva non potesse essere, a una profondità di oltre 100 metri. Questa NON è nè una battuta nè un'invenzione, si hanno diversi testimoni. Sono fatti caro amico NON bubbole.



    Acqua dove non si credeva potesse essere?...Azz...a cento metri l'ha trovata...magari se scavava ancora un pò trovava la lava [SM=g6794]
    Ma per favore...l'acqua sottoterra si trova quasi ovunque il problema è a quale profondità.


    Io parlo di emanazioni energetiche, sì sottili, ma pur captabili,



    Si, emanazioni energetiche...sensazioni di benessere...pace e amore...fa tanto...New Age [SM=g8908] .
    [Modificato da zambu(83) 14/02/2017 19:06]