00 2/8/2017 11:19 PM
Re:
giambo64, 08/02/2017 17.48:

Massimo rispetto per il lavoro di Ufologo, io ormai sono scettico ma do atto a lui di un impegno notevole nella ricerca sugli Ufo.

MENO DI ZERO invece il mio rispetto per i contattisti e per tutta la spazzatura che scaricano in giro.
Io li processerei per abuso della credulità popolare.




Come non quotarti? Grandissimo Ufologo! Un lavoro mastodontico.

Finora i contattisti mi hanno deluso molto.

Per quel che riguarda i casi irrisolti, in realtà c'è molto poco da dire in quanto sono casi storici ed è impossibile OGGI risalire alla verità poichè nel web potremmo trovare in egual misura conferme e smentite.
Secondo me comunque:
- nel caso Socorro (Zamora) se prendiamo per vere le dichiarazioni del poliziotto, non può esseri trattato di uno scherzo.
- nel caso Walton, i protagonisti non hanno mai smentito e mai ritrattato; le voci di corridoio che vogliono che i concittadini dessero per scontato trattarsi di uno scherzo, potrebbero anche essere vere ma al tempo stesso potrebbero essere semplicemente cattiverie di piccolo paese.
- Firenze 1954; il debunking vuole che siano stati aerei miltari a lasciar cadere dei Chaff la cui composizione chimica è identica a quella dei capelli d'angelo caduti sullo stadio. Da un'indagine del cicap risultò che quel giorno sopra Firenze si esercitarono dei VF-84 Sidewinders. E' possibile che migliaia di persone abbiano scambiato aerei per ufo? Certo è possibile. Però... c'è un però. Sul fatto ha eseguito un'indagine anche la BBC e nel sito c'è una foto che immortala... beh guardate voi; la foto come dice la didascalìa è andata "persa".
LINK alla BBC
in più allego anche un video di "il fuoco di prometeo" nel quale si può ascoltare qualche altro dettaglio tipo il fatto che testimoni diversi dichiarano stime discordanti per forma (ovale o oblunga) e velocità (fermi o velocissimi):

in più mi voglio rovinare una foto degli aerei VF-84 Sidewinders: si possono scambiare per ufo aerei così?
[Edited by Hybrid1973 2/8/2017 11:22 PM]