00 01/06/2016 21:28
Re:
Hybrid1973, 01/06/2016 13.46:

La possibilità di oscurare un governo si ha per legge; si chiama "elezioni".




esatto


Quando ci sono le elezioni, un'italia che conosce destra e sinistra da anni, le quali hanno fatto solo i ca@@i propri a discapito del paese, dovrebbe votare le alternative. Inverosimili? incredibili? intangibli?
Sì?
Allora rivotate destra e sinistra, bravi.



tanto chiariamo una cosa, destra e sinistra sono i due modi di pensare a livello politico, ci può essere la via di mezzo col centro, ma chi dice che è al di fuori di questa classificazione racconta balle, perchè una posizione la si deve avere.
Sinistra significa privilegiare gli interessi collettivi, destra significa privilegiare gli interessi del singolo, si può mediare col centro ma non ci sono bacchette magiche, gli interessi sono contrapposti.
Il M5S sostiene di superare questa classificazione, in realtà è una strategia per pescare voti da una parte all'altra, prima o poi deve scegliere e la tendenza infatti è chiara, virata a destra come dimostra l'alleanza in europa con Farage.
Siccome io sono convintamente di sinistra, non voterò mai per chi è di destra, all'inizio ho simpatizzato per il mio concittadino Grillo ma ne sono pentito, con tutti i difetti che può avere, meglio il PD che il partito della Casaleggio associati.

Ufologo-555, 01/06/2016 13.18:

(Comunque, dalle risposte qui, si evince che siamo un popolo bue ...)
Per cui, abbiamo ciò che meritiamo ...



tutti i popoli hanno i governi che si meritano, per fortuna noi gli scegliamo con le elezioni, dopo aver sperimentato un ventennio di dittatura e di leggi razziali, vergogna della nostra storia.