00 19/02/2016 01:15
Re:
Ufologo-555, 18/02/2016 19:18:



Qui, cari miei, l'unico che ha parlato è stato Philip Corso. Stop









E forse avrebbe anche fatto meglio a stare zitto.

tratto dal sito Ceifan:


È forse superfluo aggiungere che essere stati militari o scienziati non è garanzia di piena attendibilità, facciamo qualche breve esempio.

L'ex-Colonnello Philip Corso dichiarò anche che tecnologie come il laser, le fibre ottiche, i transistor, ecc. derivano dalla tecnologia aliena recuperata a Roswell, ma ciò è assolutamente falso, basta una breve ricerca, ad esempio utilizzando la wikipedia inglese, per trovare evidenti prove che si tratta di cose sviluppate dall'uomo in base a studi di vari personaggi che hanno sviluppato determinate tecnologie nel corso di decenni di sperimentazioni e migliorie, applicando conoscenze e scoperte scientifiche che venivano fatte nel tempo.
Ad esempio, ecco la prova che il laser deriva dalla scienza umana e non aliena:(Lo sviluppo del laser da Einstein ai semiconduttori)
ma, come si è detto, basa anche solo andare nella wikipedia inglese (quella italiana è povera su questi temi), per trovare ulteriori dimostrazioni di come sia una tecnologia terrestre sviluppata a tappe nel corso di decenni e derivata dalle ricerche di diverse persone:
en.wikipedia.org/wiki/Laser#Foundations

L'invenzione delle fibre ottiche risale agli anni ''70 a seguito di un' intensa e documentata ricerca scientifica svolta da USA e URSS.
Inoltre, il transistor nasce dallo studio dei semiconduttori e venne ideato nel 1925, poi nel 1934 venne brevettato, ed in seguito, come tutte le cose, venne perfezionato. Anche il passaggio dal germanio al silicio fa parte della sua evoluzione.
Sono ben conosciuti i nomi di coloro che hanno dedicato la propria vita, come scienziati, a immaginare, intuire, vedere oltre e verificare, provare, sperimentare e alla fine brevettare e mettere in produzione quello che Corso attribuisce a conoscenze che derivano da tecnologia aliena.
La versione fornita Corso, quindi, è palesemente falsa, quindi è ovvio che abbia inventato storie per vendere libri ed ottenere facilmente notorietà.



LINK