00 17/02/2016 10:06
No scusa che l'oggetto si comporta come un riflesso è fattuale, la dinamica con cui appare è scompare è palesemente collegata all'inquadratura. L'hai visto il video? non basarti su quel singolo frame.

Piuttosto è l'impressione che hai descritto tu che è soggettiva.

"Sembra al di fuori" ma non ha spiegato perché ti sembra fuori dal finestrino.

Mentre sono ben sottolineati i motivi per i quali l'oggetto non può essere reale. Hai anche una controprova su come appare un oggetto in volo dall'aereo che passa, che rimane coerente nell'inquadratura a prescindere dalla direzione su cui è rivolto l'obbiettivo. Senza contare che dalla testimonianza riportata la persona si accorge del "puntino" solo quando mette a posto il suo materiale:


Solo oggi mettendo ordine in questi file mi è balzato all'occhio il piccolo particolare luminoso non identificato, che sembra davvero "apparire" proprio quando tutto è bene messo a fuoco (anche se tardi ormai) con leggero movimento "laterale", poi dopo pochissimi secondi "sparire quasi smaterializzandosi" e spostarsi con leggero movimento ricurvo verso l'alto.



Per questo io mi trovo d'accordo con gli altri interventi, lasciando come doveroso una piccola percentuale di errore per variabili non note, ma più che sulla natura dell'oggetto sul come si sia generato.