00 14/02/2016 11:19
Re:
BosonedHiggs, 14/02/2016 09:50:

@tutti

Non si può tornare indietro nel tempo lo conferma anche la meccanica quantistica. Possiamo solo andare avanti ;) Ci sono problemi ineludibili nei viaggi temporali a ritroso. Era stata fatta a proposito anche una ricerca del CNR.

Diverso è il discorso per i viaggi nel futuro che sono teoricamente possibili.. la scoperta delle onde gravitazionali è una buona notizia..

La congiunzione scientifica che lega le onde gravitazionali ai viaggi nel tempo sono i buchi neri. Da oggi possiamo vederli, prima era solo teorizzati. Questo ci permetterà di studiare meglio i ponti di Einstein-Rosen che deformano lo spazio tempo. Se riuscissimo a sfruttarli materialmente si potrebbe usare un ponte che unisce due punti lontanissimi dell'universo, saltando un viaggio lunghissimo e di fatto arrivando dal punto A al punto B più veloce della luce. Tecnicamente non si contraddice la limitazione che c'è nella teoria della relatività ristretta (niente viaggia più veloce della luce) soltanto si prende una scorciatoia, ed ecco il viaggio nel futuro.



Comunque per quanto riguarda gli ufo (argomento di cui non sono certo il massimo esperto,) la quantità di energia che ci vorrebbe per sfruttare un buco nero e spuntare a due passi dalla Terra non passerebbe inosservata. A meno di utilizzare una specie di mantello di invisibilità enorme, ma è un discorso lungo...



Non è proprio così, anzi è il contrario questa scoperta rende possibile anche i viaggi indietro nel tempo, informati meglio!