00 07/11/2015 13:56
Secondo me la prova che il viaggio nel tempo non sarà mai fisicamente possibile è già nel nostro quotidiano;
infatti la storia del mondo non è mai cambiata.
Basterebbe solo un piccolo cambiamento nel passato per grandi cambiamenti nel futuro.
Ovviamente esiste la teoria secondo la quale una variazione del passato creerebbe un futuro alternativo parallelo al nostro con tanti alter ego.
Questo paradosso nei credenti dovrebbe sollevare un certo tipo di allerta in quanto dovrebbero esistere tanti se stessi per quanti futuri paralleli esistono, tutti con un'anima, tutti con libero arbitrio condizionato da situazioni anche estremamente diverse, destinati al paradiso o all'inferno in base al comportamento.
Quindi magari esiste qualche maniera...metafisica per tornare nel passato solo con la coscienza, da semplice spettatore, come in una specie di viaggio astrale;
Questo creerebbe problemi nei reincarnazionisti in quanto in uno stesso momento temporale, esisterebbe la coscienza del viaggiatore, e potenzialmente la stessa coscienza in una vita precedente.
Ora sto col telefono e linkare è davvero scomodo.
Appena posso aggiungo un video sulla direzione del tempo e sulle implicazioni della relatività su passato, presente e futuro.
Vi accenno solo che secondo la relatività, viaggiare alla velocità della luce verso o in direzione opposta a un soggetto, equivale a vedere il suo passato o il suo....futuro, anche se in teoria il futuro non dovrebbe ancora esistere.

[Modificato da Hybrid1973 07/11/2015 13:57]