00 02/11/2015 21:01
Ma tu guarda che coincidenza...
stavo per aprire un topic personale

Intanto aggiungo quì in coda poi se i mod ritengono che non sia il caso magari gentilmente sposteranno.

Stasera rientravo a casa diciamo alle 19 e 30 circa.
Transitando in direzione diciamo nord in una via abbastanza illuminata dai lampioni stradali, la mia vista periferica ha colto un movimento in alto a destra della mia visione frontale.

Il tutto è durato circa un secondo.

Il poco tempo che ho avuto per voltare lo sguardo in quella direzione, mi ha permesso di cogliere pochissimo. Proverò comunque a descrivere quello che per comodità chiamerò "oggetto"

Posso dire comunque che:
- l'oggetto non aveva una forma ben precisa; sembrava una fetta di pane o comunque una forma allungata irregolare tipo la Sardegna e procedeva da est verso ovest; se immaginate la Sardegna, si muoveva lungo il suo asse maggiore

- l'interno era scuro come il cielo (buio a quell'ora), il bordo era ambrato e si stagliava sul cielo nero.

- non aveva scia

- non ha illuminato quella parte di cielo "a giorno" come invece spesso fanno i bolidi che consentono di vedere il cielo azzurro al loro passaggio.

- non ha ruotato sull'asse passante per il mio punto di vista, nè apparentemente sugli altri assi (anche se sarebbe difficile da dire da tale prospettiva)

- era abbastanza grande; diciamo come la Luna piena, forse appena di più. Per non incorrere in facile sensazionalismo, diciamo come la Luna piena.

- alla fine del suo moto, è semplicemente scomparso nel buio a mezza altezza, molto prima della montagna verso la quale era idealmente diretto.



Mi pare di avere detto tutto. Se c'è qualcosa che posso aggiungere chiedete pure.