00 19/08/2015 16:00
Re: Re:
D0x3R, 19/08/2015 15:48:



bha stavolta non mi sento di condividere, il documento pdf e'molto ben fatto e non mi sembra che una paginetta scritta in francese riesca a smontare quello studio, comunque stiamo a vedere.






Concordo anche io stavolta, almeno per quanto riguarda la parte che riguarda l'ipotesi palloncino o pallone NOAA che in ogni caso sarebbe tracciato. Mi sembra di capire che l'articolo punti a contestare sia la velocità, che sarebbe molto minore dei 120 e rotti km/h, che la direzione verso la quale viaggia l'oggetto che a differenza del documento risulta compatibile con quella del vento.
Nell'articolo in francese si afferma che la velocità massima registrata di 26 chilometri all'ora con raffiche registrate a 34 km può spingere un palloncino al doppio della sua velocità. Ma manca il riferimento scientifico di questa affermazione. In ogni caso molto minore del 120km/h e comunque tutto da dimostrare.
Nel documento in pdf questi calcoli sono presenti.
Sono perplesso e poi andiamo da quando in qua un DHC-8 monitora un palloncino? Ci sta per un drone, ma un palloncino, sarebbe paradossale. Staremo a vedere, comunque che bello il FOIA, fosse capitato qui ce lo scordavamo il filmato [SM=g6794]