00 23/07/2015 11:47
Aggiungo anche il sito per chi è interessato

www.breakthroughinitiatives.org/



C'è una lettera aperta sottoscritta non proprio da fessi

www.breakthroughinitiatives.org/AreWeAlone

Tradotta da google

chi siamo noi?
Una civiltà matura, come un individuo maturo, deve porsi questa domanda. È l'umanità definito dalle sue divisioni, i suoi problemi, le sue esigenze e le tendenze di passaggio? O abbiamo un volto comune, rivolti verso l'esterno per l'Universo?
Nel 1990, la Voyager 1 girò la sua macchina fotografica e catturato il 'Pale Blue Dot' - l'immagine di terra da 6.000 milioni chilometri di distanza. E 'stato uno specchio tenuto fino al nostro pianeta - la casa di acqua, la vita, e la mente. Si ricorda che condividiamo qualcosa di prezioso e raro.
Ma come rara, esattamente? L'unica vita? Le uniche menti?
Per l'ultimo mezzo secolo, piccoli gruppi di scienziati hanno ascoltato valorosamente segni di vita nel vasto silenzio. Ma per il governo, il mondo accademico e l'industria, le domande cosmici sono astronomicamente in fondo alla lista delle priorità. E che allunga le probabilità di trovare risposte. E 'abbastanza difficile da pettinare l'Universo dal bordo della Via Lattea; ancora più difficile dal bordo della coscienza pubblica.
Eppure milioni si ispirano a queste idee, sia che li incontrano in scienza o fantascienza. Perché le domande più grandi della nostra esistenza sono in gioco. Siamo l'unico figlio di Universo - i nostri pensieri suoi unici pensieri? O dobbiamo fratelli cosmici - una famiglia interstellare di intelligenza? Come ha detto Arthur C. Clarke, "In entrambi i casi l'idea è abbastanza sconcertante."
Ciò significa che la ricerca di vita è il massimo sforzo 'win-win'. Tutto ciò che dobbiamo fare è prendere parte.
Oggi abbiamo strumenti di ricerca di gran lunga superando quelli delle generazioni precedenti. Telescopi possono scegliere pianeti attraverso migliaia di anni luce. La magia della legge di Moore lascia i nostri computer vagliare ordini dati di grandezza più veloce mainframe più anziani - e sempre più veloce ogni anno.
Questi strumenti sono ora raccogliendo una messe di scoperte. Negli ultimi anni, gli astronomi e la Missione Kepler hanno scoperto migliaia di pianeti oltre il nostro sistema solare. Ora sembra che la maggior parte delle stelle ospitano un sistema planetario. Molti di loro hanno un pianeta di dimensioni simili al nostro, crogiolarsi al 'zona abitabile' in cui la temperatura permette di acqua allo stato liquido. Ci sono probabilmente miliardi di mondi simili alla Terra nella nostra galassia. E con gli strumenti ora o presto disponibili, abbiamo la possibilità di scoprire se qualcuno di questi pianeti sono dei veri Pale Blue Dots - sede di acqua, vita, anche le menti.
Non c'è mai stato un momento migliore per un sforzo internazionale su vasta scala per trovare la vita nell'Universo. Come civiltà, lo dobbiamo a noi stessi di impegnare tempo, risorse, e la passione per questa ricerca.
Ma così come un invito all'azione, questo è un appello al pensiero. Quando troviamo il più vicino eso-Terra, dovremmo inviare una sonda? Proviamo a entrare in contatto con civiltà avanzate? Chi decide? Gli individui, istituzioni, aziende, o stati? O possiamo come specie - come un pianeta - pensare insieme?
Tre anni fa, Voyager 1 ha rotto l'abbraccio del sole e entrò nello spazio interstellare. Il 20 ° secolo sarà ricordato per i nostri viaggi all'interno del sistema solare. Con la collaborazione e l'impegno, il nostro secolo sarà il momento in cui il passaggio alla scala galattica, cercare altre forme di vita, e così conoscere più profondamente chi siamo.