00 01/07/2015 15:36
Re:
giammyufo93, 01/07/2015 10:03:

perchè oggi le scimmie restano tali e non evolvono? Beh ditemi la vostra e scusate qualche incomprensione. [SM=g1950677]




Bella domanda me lo sono chiesto anche io tante volte, però un conto è evolvere e un altro è discendere.

Ho trovato questo articolo molto interessante che spiega bene la differenza:

www.scienzafacile.it/2011/01/04/evoluzione-e-progresso/

Ti quoto la parte più importante:

"Darwin nell’Origine delle specie infatti non utilizzò mai tale termine ma parlò sempre di “discendenza con modificazione” (potete verificarlo voi stessi andando a leggere l’opera in questione!).

A questo punto sorge spontanea la domanda: ma se Darwin non ha mai utilizzato tale termine, com’è che la teoria ha finito per chiamarsi così?

Il termine “evoluzione” venne diffuso da Herbert Spencer nel suo libro Principles of Biology (1864). Il termine ottenne un grande successo ma risultò ambiguo: sembrava indicare che tutte le creature fossero disposte lungo una scala Naturae lineare che, partendo dagli organismi più semplici, porta a quelli più complessi."



In parole semplici il motivo per cui non tutte le scimmie si "evolvono" è che una parte si è adattata all'ambiente e un'altra parte è rimasta quello che è sempre stata. Nella selezione naturale della specie le minoranza rimangono inalterate per rispettare il patrimonio genetico, di cui l'evoluzione è l'ultimo tassello.

Questa la spiegazione scientifica [SM=g6794] Che non spiega tutto! Andando più indietro il punto in cui può trovarsi una correlazione/intervento alieno è la parte da materia inanimata a vita biologica. Ci sono alcune teorie che illustrano un intervento esterno che ha fatto scoccare la scintilla della vita in modo artificiale. Oppure un'altra teoria che parla di panspermia di vita portata da fuori, dalle comete per esempio.

Per rispondere alla domanda di Hybrid "chi ha creato gli alieni" io un'idea metafisica l'ho sempre avuta. Forse una conoscenza universale più grande e allora bisogna scomodare Dio. E chi ha creato l'universo? Cosa c'era prima del big bang. E potremmo continuare. Secondo me la teoria che mette d'accordo le due visioni è quella delle stringhe e del ponte di Einstein-Rosen.
Anche da poco ci sono state conferme scientifiche che l'universo è un ologramma. E potrebbe partire un ragionamento ancora più affascinante [SM=g3734441]