00 25/06/2015 19:14
Il problema delle banche è solo uno, sono diventate intermediari usurai. [SM=x2976642] La BCE presta i soldi con tassi negativi e le banche invece di erogare credito comprano titoli di stato e lucrano sulle spalle dei poveracci che chiedono i mutui. Ma che senso ha tutto questo ?

Come mai nessuno si ribella? Si deve fare come la FED: la banca è prestatore di ultima istanza. Si finanziano gli stati non LE BANCHE PRIVATE. Solo l'Europa ha questo sistema da terzo mondo.
Monti e tutti gli altri pupazzi hanno seguito le indicazioni della UE e hanno trasformato l'italia e gli altri stati periferici in nazioni a sovranità limitata. Non dicevano questo quei maledetti trattati!.

La germania ha paura dell'italia, perchè sa che è competitiva industrialmente, noi abbiamo e creiamo prodotti, lavoro, merce. Non siamo finanza! Come gli inglesi e gli stati del nord.
A chi penalizza di più questo sistema? I paesi manifatturieri: di nuovo noi. Le nostre imprese hanno bisogno di credito per vivere.

Prima che il M5s arrivasse in parlamento queste cose chi le diceva?

Bernini è un pirla.. ma razzi scilipoti e la mussolini in che partito sono? E poi meglio pirla che mafiosi e truffatori.