00 13/04/2015 19:12
Re: Re:
Das1o, 13/04/2015 18:06:


I droni no, i velivoli sperimentali coperti da segreto si.
La schermatura ai radar è impossibile se l'oggetto emette luce come nella descrizione.



verissimo [SM=g3943211] ti quoto in pieno [SM=g1420767] un esempio di tale tecnologia terrestre lo abbiamo nell'ondata del 1990 in Belgio.

youtu.be/MBcplcCQxOc

youtu.be/nHuT5__46MI
youtu.be/237o0j70Y6I

eventi del Belgio del 1990 = UFO [SM=g3061197] made in mankind = un drone f117vtol a guida satellitare, con shape triangolare a tutt'ala (come il b2), quasi certamente dotato di materiali radarassorbenti e vernice antiradar, con radar passivi (per beccare le frequenze dei radar nemici) e gondole ecm per il jamming. Infatti gli F16 mandati in scramble non ebbero mai un contatto visivo con l'oggetto, i loro radar di bordo (come i radar della difesa aerea) lavoravano tutti in alta frequenza e vulnerabili alla tecnologia stealth.

Il topic si sposta per analogia sul bidone F35 per comprendere l'ondata dei droni CIA in belgio.
youtu.be/lnNQROmpU5g
F35 ed F22 e B2 vulnerabili ai radar a bassa frequenza cinesi e russi.


In due parole, [SM=g3061076] la tecnologia terrestre non puo' essere radar invisibili su tutte le frequenze con i materiali antiradar ed il design, c'é una specializzazione solo per talune ampie fasce di frequenze radio in alta frequenza (radar di bordo e taluni radar civili e militari).

Allora, [SM=g3061076] nella difesa aerea OTAN non ci sono i radar a bassa frequenza (che se da una parte hanno il pregio si smerdare tutta la generazione degli stealth fighter/bomber hanno il grande difetto i radar russi e cinesi a bassa frequenza, d'avere un basso rateo di refresh per cui non si puo' vettorizzare bene un'intercettazione perché la bassa quota del velivolo nemico oppure rapidi cambi rotta a bassa quota, possono sterilizzare la visibilità dei radar cinesi/russi oppure far scoprire le manovre tattiche dei velivoli a bassa RCS, molto lentamente.

Tornando al discorso ai radar OTAN belgi, [SM=g3061176] questi si pupparono tutto l'etere jammato, per cui sia i radar a terra quanto i radar degli F16 (di per se, non particolarmente raffinati, non erano le ultime versioni di F16 E/F) finirono per sbroccare quota e velocità dei propri target. Accadde ne piu' e ne meno la stessa cosa che faceva con successo il nonno drone.ADM20 Quail.

Detto tra noi, [SM=g6794] quelli del CUN giocano nella stessa squadra dei debunkers negazionisti e fingono di non conoscere l'esistenza del Quail oppure di come si faccia la guerra elettronica oggi.

it.wikipedia.org/wiki/ADM-20_Quail

Per cui: UFO flap 1990 in Belgio = [SM=g3061197] drone F117 vtol tattico della CIA/USAF/NORAD per promuovere poi il [SM=g4413985] bidone del progetto JSF [SM=g4413996]



[Modificato da chip65C02 13/04/2015 19:15]