00 06/04/2015 01:26
Re: Re:
fire1969, 05/04/2015 22:09:

No Biancofive. Non sono assolutamente daccordo. Non è uno sbilanciamento naturale, ma indotto. Il bambino è CATAPULTATO indietro con una spinta o "tirato" come da me evidenziato. L'alzare le spalle dimostra che il bambino ha la sensazione del "tocco" frontale o molto probabilmente dal retro se c'è qualcosa che lo tiri giù.
Inoltre la velocità dello spostamento è compatibile con una forza indotta e non una spinta dei piedi di un bambino, tantomeno da una perdita di equilibrio improvviso.


Ho scaricato il video dall'account facebook della signora che l'ha postato, e si può cogliere qualche importante particolare in più che nel video pubblicato su youtube è stato omesso.

Innanzitutto il bimbo poco prima di cadere aveva le manine davanti agli occhi, già questo può suffragare l'ipotesi della perdita naturale di equilibrio, sembra infatti che dopo aver tolto le mani in cerca di nuovi punti fissi di orientamento e disturbato dalla luce proveniente dalla tv, ne sia condizionato negativamente.

Il particolare che hai evidenziato tu non è il fattore scatenante della caduta, infatti già prima se ne notano altri che evidenziano la perdita di equilibrio e lo spostamento del baricentro verso l'indietro.


Original Video - More videos at TinyPic




[Modificato da biancofive 06/04/2015 01:27]