00 04/04/2015 13:18
Re: Re: Re: X-721
_X-721_, 04/04/2015 11:46:


Ma io come faccio a saperlo? Non ero lì quel giorno. Posso dare un mio parere, posso dire che si è trattato di un fenomeno naturale avvenuto in un contesto in cui la gente era predisposta a male interpretare le cose. Se per coincidenza ci fosse stata un'eclissi di sole si sarebbe scatenato un panico collettivo senza precedenti. Lo stato emotivo della gente è amplificato all'estremo in condizioni simili.



Non credi a nessuno dei 70000 testimoni che hanno assistito al Sole che faceva le evoluzioni nel cielo, ecco la verità...e non c'era nessuna eclissi di sole,il cielo era coperto da nuvole e pioggia poi improvvisamente si è aperto ed il sole ha cominciato a fare zig zag nel cielo...ma per te tutti si sono sbagliati oppure era un fenomeno naturale spiegabilissimo è vero o no? Siamo alle solite, quattro gatti scettici hanno sempre ragione loro...non può essere e quindi non è...come volevasi dimostrare...l'altra faccia della stessa medaglia tarocca.



Ma il punto è che se io non credo, anzi sono totalmente negazionista, mi spieghi che male faccio?




Nessun male, solo che sei inattendibile come lo è un fakettaro qualsiasi, solo che lo sei dall'altra parte della stessa medaglia. [SM=g1420769]



Al contrario, se tu vuoi farmi credere che della gente ha visto la Madonna i casi sono 2, o mi stai prendendo per il culo per motivi che solo tu sai, oppure credi a quello che ti hanno raccontato pur non essendo tu stesso un testimone, cioè ne fai un atto di fede.



Atto di fede?...70000 testimoni ci stanno...lo hai capito o no?...Altro che atto di fede!



La tua fede è così labile che può essere compromessa se io credo o meno che nel 1917 della gente ha visto la Madonna?




Ma assolutamente no!...Tu per me sei inattendibile nella tua scetticità ottusa come è inattendibile un fakettaro che fotografa bottoni...siete fatti allo stesso modo, siete seduti sulle due sponde opposte dello stesso fiume di fuffa.


Tornando invece realmente in topic, quello che ho cercato di mettere in rilievo è che esistono dei personaggi che sfruttano abilmente i punti deboli della gente per i motivi più disparati: visibilità, soldi, poplarità, disturbi mentali più o meno gravi, proponendo alternative "appetitose" alla realtà e che a mio parere possono creare danni enormi.



Si, ci sono, lo sappiamo, conosciamo quelli come conosciamo chi travisa la realtà e vuole avere ragione a tutti i costi.