00 22/03/2015 21:52
Re: Re: Re: Re:
arakata, 22/03/2015 20:30:



Figurati, non scusarti [SM=g8320]
A me invece danno sui nervi i rigidoni che non accettano ironie sulla loro religione. Anche perchè, 9 su 10, gli stessi che s'indignano se prendo in giro il miracolo di San Gennearo fanno poi abitualmente battute sulle religioni altrui, tipo ridicolizzare usi e costumi dei fedeli mussulmani o prendere in giro gli ebrei che si dondolano davanti al muro del pianto.

Sicuramente non è il tuo caso, sicuramente tu sei uno di quelli che pretende assoluto rispetto per la sua religione e allo stesso tempo rispetta le Fedi e le opinioni altrui.

Comunque non mi pare d'aver insultato chi crede, anche perchè in questo modo insulterei mia madre, mia zia, mia nonna e tutto il parentame. Nè ho ironizzato più di tanto.
Ho solo fatto una battuta sulla straordinaria capacità della Chiesa di accreditare i miracoli anche quando questi riescono a metà o non riescono proprio [SM=g8320]

Io ritengo di poter esprimere la mia opinione riguardo a qualsiasi argomento, finchè non offendo nessuno e non mi pare di averlo fatto, ho solo ironizzato sulla mia condizione di atea che deve affrontare continuamente questa cosa di San Gennaro.

Mi sa che sei un pò troppo suscettibile, ti ricordo che non molto tempo fa eravamo tutti qui con la scritta "Je suis Charlie" invocando la libertà di satira su tutto, religioni incluse.
Due pesi e 48 misure? [SM=g6794]

E scusami se sono stata rude [SM=g1950677]




Ti dirò, io sono uno che crede più nelle sue virtù e che fa di questi un dogma proprio. Cerco di avere fiducia in me, per quanto possa, poi è chiaro, come tanti sono altalenante nonchè influenzabile dalla pedissequa concatenazione di eventi che si intercedono l'uno dopo l'altro. Comunque alla fine credo siano anche questi che ci forgiano dopo tutto, se non ci fossero loro da dove acquisiremmo tutta questa esperienza?
guarda io cerco di non ledere o di fare comizio su alcun credo dato che non posseggo l'onniscenza e la verità su ciò che veramente c'è o meno, mi limito ad andare avanti con ciò che ho conciliato e se posso consiglio, poi sta all'interlocutore il resto :D (comunque non ho mai appoggiato Charlie Hebdo ma anche qui non apro il tema altrimenti non si finisce più)