00 08/03/2015 09:43
Le Donne, la categoria di esseri umani più maltratta della Storia dell'Umanità.

Per secoli ridotte a meri oggetti di proprietà, del padre, dei fratelli e dei mariti. Merce di scambio, bottino di guerra, streghe da torturare e bruciare sull rogo, esseri inferiori sui quali sfogare ogni frustrazione ed ogni istinto. Schiave da tenere in casa, buone solo a far figli, ad occuparsi della casa e a servire il marito-padrone. Emarginate dalla vita pubblica fino a non molto tempo fa, visto che c'è stato concesso il diritto di voto solo dopo la seconda guerra mondiale. Ancora oggi, sottopagate rispetto ai colleghi uomini, destinate a subire molestie -più o meno velate e più o meno pesanti - sul luogo di lavoro, se di bell'aspetto.
Ancora oggi, oggetti di proprietà del maschio, che ne decide la vita o la morte... basti guardare la triste conta delle donne ammazzate da mariti e fidanzati gelosi... giusto ieri ho letto la notizia di una ragazza inglese di 20 anni uccisa a martellate dal proprio fidanzato perchè s'era rifiutata di fornigli la password di facebook.

In occasione della nostra festa, ripropongo qui un video che avevo postato tempo fa in bacheca e che è finalizzato a sensibilizzare contro la violenza sulle donne, ancora troppo diffusa e, a mio avviso, ancora troppo minimizzata e sopportata.

(scusami Dis. Pater se ho fatto il pistolotto, ma da Donna sentivo di doverlo fare [SM=g6811] e comunque grazie per gli auguri e le mimose!!!!!!!! [SM=g1420767] auguri a tutte le donne!!!!! [SM=g1420768] )