00 02/03/2015 17:58
A parte che bisognerebbe capire di quanto risale il trono di quale re ed a che data sarebbe poi stato costruito.

Ammettendo che il trono sia vero, che sia relativo ad un re centro-africano di un'antica epoca intorno al 1800 dc (il legno molto antico non si conserva, quindi di certo non é un manufatto precedente al 0ac) secondo me si tratta di un VASO.

L'occhio moderno ti devia verso shape ufologici che non hanno ragione di esistere.

In primis perché l'iconografia del presunto artefatto sarebbe troppo moderna un'iconografia genuine avrebbe associato l'alieno ad un dio con forma antropomorfa e con testa animalina (proprio come negli dei egizi). Inoltre gli africani in origine (prima del colonialismo e dell'inizio della tratta degli schiavi) erano tutti animisti, con qualche eccezione intorno al corno d'africa ed attorno al lago Ciad (dove la religione egizia trasformata in nommo pescivori o le piramidi irte si era espansa in passato per migrazioni di antichi egizi).

http://www.treccani.it/enciclopedia/la-preistoria-e-la-protostoria-dell-africa_(Il-Mondo-dell'Archeologia)

Fosse stato una statuetta di pietra [SM=g2806961] o quache ornamento in qualche zagaglia [SM=g2806961] magari annesso a qualche leggenda africana di qualche deo marginale (meglio se annesso al mondo dei morti od alle stelle), adorato solo da qualche piccola tribu allora, sarebbe stato piu' interessante.


[Modificato da chip65C02 02/03/2015 18:00]