00 07/03/2015 15:57
Re:
Hiverside, 07/03/2015 13:54:

Il documentario made in Maussan non è un buon inizio, il suo curriculum è pieno di fake [SM=p3784262]

Un buon punto di partenza è catalogare tutte questi presunti OOPArt, per vedere se sono mai stati esposti nel musei, se esistono certificazioni di istituti seri e no callonadasa e la loro data.
Ho trovato una pagina che fa al caso tuo.
www.taringa.net/posts/paranormal/18418511/Artefactos-Mayas-prueban-encuentro-con-extraterrest...

vediamo cosa dice
"Nel sito di Calakmul i lavoratori INAH [l'Istituto Nazionale di Antropologia e Storia] hanno scoperto questi reperti dentro le stanze della piramide "

Questo lo dice Luis Augusto Garcia Rosado .
Bisogna controllare se è vero.







Ce ne sono anche altri ma non ho voglia di metterli, si vedono nel link.

Però sembra che nella diffusione di questi reperti sia coinvolto Julia-Levy produttore di un documentario. Quindi siamo sempre allo stesso punto. Sono oggetti reali da interpretare o pagine tristi usate per dare soldi. [SM=g3734444]




Lo so però Klaus Dona che ha presentato i suoi reperti è un ricercatore serio. Per quel che concerne i reperti postati da me si conoscono i nomi dei possessori, le informazioni a riguardo risalgono quasi tutte ad un paio di anni fa ma io ho sentito interviste e conferenze di ricercatori risalenti a pochi mesi fa che parlano ancora di quei reperti, quindi sperando nella loro buona fede, si suppone non siano dei fake, o che almeno al momento non sia stato scoperto ancora lo siano.

Speriamo bene [SM=g8320]