00 28/02/2015 22:01
Re:
T.Sawyer, 28/02/2015 21:09:


Però non sono d'accordo a considerare la missione come fa x721, non vedo niente di negativo in un'impresa del genere per quanto assurda. Sono altre le cose da deridere, bisogna avere rispetto per un tentativo così pazzesco.


D'accordo, probabilmente ho voluto ridicolizzare troppo ma anche prendendo per buona questa storia devi considerare che Marte non permette a nessun essere umano di passeggiare esternamente se non per tempi brevi e sotto rigidissimo controllo da terra riguardo eventuali radiazioni in arrivo che sarebbero devastanti, mortali, quindi la vita si svolgerebbe dentro una capsula che per quanto grande è comunque piccola.

Va da se che una eventuale colonizzazione, che avverrà così come verrà colonizzata anche la Luna, richiede degli spazi vitali idonei non solo per gli adulti ma anche per chi nascerà sul suolo marziano.

Qui stiamo parlando di fare e crescere dei figli su Marte.

Quando questo sarà possibile il signor Pietro Aliprandi è già tanto se avrà la forza di mettere la dentiera nel bicchiere d'acqua prima di andare a dormire [SM=g6794]

Al limite, se proprio qualcuno si dovrà "immolare", sacrificare per la causa questo non sarà certo Aliprandi ma chi dedicherà la propria vita nella costruzione di questi spazi, chiamiamole speciali "case" per capirci.
E a mio parere sarà un'impresa titanica, forse di più.