00 08/03/2015 13:06
trasmissione "soft" e molto rassicurante sul climate change, che si c'e' ma insomma a dire dell'IPCC dispiegherà effetti oltre il 2100. Nemmeno mezza parola sugli idrati di metano e su tutto il tempo di calcolo sprecato dall'IPCC a calcolare cosa accadrebbe se fosse istantanea la rimozione dell'uso dei carburanti fossili.

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b78b15de-f6f5-43d6-ad6d-1511e6501179....

Classica trasmissione "rai" molto rassicurante sul problema del climate change, rispetto alle conferenze su youtube, dove gli scienziati le dicono nere, a cominciare dal prof. Teutonico che ne dice di nerissime contro l'IPCC. Scala Mercalli é tuttavia meritevole come trasmissione anche se non é al livello delle risorse che si trovano su youtube. Tuttavia sul dvb.t é meglio di niente.

Mi piace la parte molto "patinata e molto soft" [SM=g6794] sul centro di calcolo di Bologna, che IMHO [SM=g6794] loro di certo sanno già, numeri alla mano che il polo nord ice free porterà lo stop della corrente del golfo. [SM=g3943211] Nemmeno mezza parola sugli uragani mediterranei.

Mi piace anche la parte molto patinata e censurata, dello stesso documentario in youtube sullo shale gas, dove l'acqua che brucia, e le bolle di gas che emergono in fiumi e laghi ecc... sono state cuttate ad hoc, perché decisamente troppo choccanti per il pubblico. Appena accennata la parte tra fracking e terremoti.


Grande spazio ai Danesi, senza ricordare pero' che i Danesi sono Danesi e non sono Italiani. Senza ricordare che in Italia ci sono le mafie ed in Danimarca no. Che in Italia ci sono i politici italiani ed in Danimarca no. Senza ricordare che in italia le aziende pagano mazzette ai partiti i quali non hanno interesse a ridurre il consumo di gas con il risparmio energetico altrimenti beccherebbero meno mazzette.




[Modificato da chip65C02 08/03/2015 13:14]