00 07/02/2015 23:39
Re: Re: Re: Re
Miro.72., 07/02/2015 20:57:


Se non ti è chiaro il concetto dimmelo che ci scaldiamo [SM=g10034]




Ci scaldiamo? Ma come parli? [SM=g8297]
Io tutt'al più mi riscaldo con una trombata o con un bicchiere di vodka quando fa freddo, e stai pur certo che in nessuno dei due casi penserei a te [SM=g6794]

Cmq visto che insisti tanto ti chiarisco subito il perché di quella mia risposta: vedi caro, il fatto che tu parli di presunte responsabilità americane in una vicenda in cui gli americani non hanno NESSUNA colpa (e sottolineo, NESSUNA), lascia il tuo interlocutore (io come chiunque altro) di fronte a due tipi di interpretazioni: 1) che tu parli senza logica di cose che non conosci (come si dice dalle mie parti, "apri bocca e gli dai fiato"), o 2) che stai cercando in qualche modo di far trasparire un tuo sentimento tipicamente antiamericanista senza peró volerlo ammettere fino in fondo: come dire, eviti di esporti troppo per non cadere vittima di possibili attacchi o giudizi altrui.

Ora, siccome io non sono stupido mi sono chiesto perché proprio in questo caso hai dovuto parlare di influenza americana. Giá ogni volta bisogna sorbirsi le panzane di quei complottisti che vedono nell'ISIS e in Al Qaeda il frutto di una politica estera americana voluta e premeditata in tal senso, adesso anche questo no.

Siccome non penso che tu sia un tipo ignorante e disinformato, o peggio che parli di cose che non conosci (o almeno me lo auguro per te), ció che una persona penserebbe di te quando legge certe affermazioni è che anche tu sei uno tra quei tanti antiamericanisti che non perderebbe occasione per attaccare l'america e gli americani in qualunque situazione, anche la meno opportuna. In fondo se ci pensi è pieno di persone cosí in Italia (e non solo): basta inquadrare il loro orientamento politico per individuarli...



Detto questo (e spero che ora ti sia piú chiaro), se sei cosí gentile da spiegare perché hai parlato delle responsabilità americane quando, ripeto, gli americani non hanno alcuna responsabilità in tutto ció, ti risparmi due fatiche: quella di incazzarti e quella di scazzarti. La prima opportunità l'hai giá buttata via. Ora fatti passare la smania di sfidarmi e cerca di sfruttare la seconda. Rilassati, fai un bel respiro profondo, e prova a spiegare il perché di quelle tue affermazioni.

Ma a questo punto potrei anche dirti che non me ne frega nulla delle tue spiegazioni, semplicemente perché non mi importa niente di interagire con una persona irascibile e provocatoria come te.

A maggior ragione perché non mi sembra di aver dato segni di escandescenza con nessuno, tantomeno con te. Magari ti staró sulle palle per altri motivi, ma io questo non lo so. Oppure sei cosí con tutti?

Cmq non ti ci facevo cosí permaloso e incazzoso sai? Anzi, con la cacchina di arale disegnata sul profilo sembravi anche un tipo tenero e amichevole [SM=g8320]