00 04/02/2015 09:31
Re:
((Sestante(, 03/02/2015 10:26:

non è una religione sembra una setta-


Attenzione perché se prendiamo per buona (lo è) la definizione di setta:

Setta indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata

mi porta a una inevitabile constatazione: se l'Induismo è la religione più antica, la religione Cattolica o quella islamica eccetera, rientrano nella definizione di setta.

Io per risolvere la questione classifico qualsiasi religione come setta.
I discorsi che tendono a deviare questa realtà proponendo una religione come punto di riferimento nella scelta di una vita aspirituale, a mio parere sono solo delle gran cazzate.


((Sestante(, 03/02/2015 10:26:

La religione è solo un pretesto.


E' probabile perché nel sito ufficiale di questa Christian Science non viene in alcun modo affermato che non si possa ricorrere a cure mediche, riporto alcuni passaggi:

Consultate i medici?
Ogni persona decide per sé, tuttavia in questo sistema di guarigione cristiano è normale far ricorso a un trattamento in preghiera.


È possibile utilizzare questo metodo insieme alle medicine?

Questo metodo si basa sul potere totale dello Spirito, Dio. Un sistema basato sullo Spirito come unico potere non dovrebbe essere mischiato ad altri sistemi, come le medicine, basati sul potere della materia.


Come vi comportate in caso di rottura di una gamba?
C’è chi decide di rivolgersi ad un medico per sistemare la frattura, ma in molti sono guariti con l’uso esclusivo della preghiera.

Fonte: Cos'è la Scienza Cristiana