È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

La Via Lattea potrebbe essere un enorme tunnel spazio-temporale

  • Messaggi
  • kinaido
    00 31/01/2015 12:54
    Il Prof. Salucci conferma a De Comite quanto riportato a Vanetti
    A dire il vero anche io avevo provato a mandargli un messaggio, ma a quanto pare non mi ha cagato [SM=g6794]

    Ci ha cmq pensato De comite del CUN, che evidentemente si era fatto lo stesso dubbio che avevo sollevato io quando mi ero chiesto se le parole del Professore fossero quelle realmente riportate da Vanetti o se quest'ultimo se le era inventate. Soprattutto in merito a questa dichiarazione: "altre civiltà sono già dappertutto e probabilmente sono già qui"

    In effetti Salucci non smentisce quanto detto a Vanetti, scrivendo:

    "Gentile signor De Comite, in questa affermazione io semplicemente seguo la teoria del “Galactic Zoo” ben nota tra i miei colleghi astrofisici che si dedicano all’evoluzione di civiltà galattiche. Con poche assunzioni, ragionevoli, hanno appunto dimostrato matematicamente che la galassia dovrebbe pullulare di civiltà intelligenti (oppure che siamo l’unica civiltà dell’universo…). Comunque questa è una teoria, ben suffragata ma assolutamente non provata. A domanda io ho risposto il mio punto di vista (ripeto neanche inventato da me). Un piccolo dettaglio, dai tempi di Sagan una cosa straordinaria è accaduta: ora noi abbiamo scoperto/stiamo per scoprire dei cloni esatti della Terra (con tanto di acqua ed ossigeno) e ne abbiamo stimati di centinaia di milioni per tutta la galassia…".

    ufoedintorni.wordpress.com/2015/01/29/chiarimento-del-professor-salucci-in-merito-allintervista-al-corr...
  • _INSIDER_
    00 31/01/2015 14:57
    Salucci si è preso una licenza del tutto personale non supportata da alcun riscontro scientifico. Teorie trite e ritrite e prove pari a zero.
  • kinaido
    00 05/02/2015 23:23
    A proposito di vita nell'Universo, alcuni ricercatori dell’Australian National University (ANU) hanno recentemente pubblicato uno studio sulla rivista scientifica Monthly Notices of the Astronomical Society, in cui sostengono di poter predire la posizione dei pianeti abitabili che Kepler non riuscirebbe ad individuare, utilizzando la Legge di Titius-Bode (la stessa che ha portato alla scoperta di Urano) e i dati provenienti da Kepler.

    Chissà che questa ricerca non porterá a dei buoni risultati?

    www.media.inaf.it/2015/02/05/quanti-pianeti-abitabili-...


    E' interessante notare che questa ricerca segue un'altra ricerca pubblicata un anno e mezzo fa sulla stessa rivista, nella quale si sostiene con certezza matematica che ogni stella standard abbia con sé mediamente 2 pianeti abitabili.

    (il link della pubblicazione)
    arxiv.org/abs/1304.3341


    Ormai qui non si parla più di lontane possibilità, ma di certezze matematiche. Facendo due conti in tasca all'Universo, la matematica suggerisce che ogni pianeta ha con sé ben due stelle abitabili.

    A questo si aggiunge anche la recente notizia che i pianeti con dimensioni paragonabili a quelli della Terra (e la dimensione abbiamo detto che è un fattore determinante per l'origine della vita come la conosciamo) possono essere più longevi di quanto si pensasse.

    I ricercatori infine sostengono che da qualche parte nell'Universo "potrebbe essere che ci siano civiltà intelligenti che si stiano evolvendo o che si siano già autodistrutte"


    Ormai la scienza sta cominciando a fare veramente sul serio sul tema della vita nell'Universo, non nel senso di impegno collettivo, quello c'è giá, basta vedere i miliardi di dollari che vengono spesi per strutture quali il SETI o per mandare nello spazio telescopi e satelliti per l'esplorazione. Intendo che ormai la scienza si sta aprendo a delle possibilità che non solo più lontane come qualche anno fa, ma molto vicine a quella che sarà sicuramente la più grande scoperta dell'umanità [SM=g2201355] [SM=g2201349]
    [Modificato da kinaido 05/02/2015 23:25]
  • OFFLINE
    Quasar9621
    Post: 1.028
    Registrato il: 12/01/2015
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Illuminato
    00 06/02/2015 11:50
    Beh che dire finalmente studi seri per un argomento serissimo....ci siamo quasi [SM=g2806959]
  • kinaido
    00 06/02/2015 13:22
    ovviamente volevo scrivere che ogni stella ha ben due pianeti abitabili, invece rileggendo il commento mi sono accorto di aver scritto il contrario [SM=g2815480] [SM=g6794]
3