00 07/01/2015 09:54
Ci sono altri video di questo ufo presi da you tube con un quadro rimpiccolito su bordo nero o in movimento per aggirare il divieto.
Forse anche Mister Enigma ha aggirato il divieto!

Che interesse avrebbe il testimone con un video di 700mila visualizzazioni a darlo a un fake per aumentare di un decimo le condivisioni?

E' possibile sapere da chi se ne intende se ci sono segni effettivi di manomissione del video. Trovo che dedurre che sia finto dalla reazione del cameraman, o dubitare perchè non indica il luogo preciso e non condivida il video rinvia solo il problema, cioè quello che quel video mostra effettivamente.
Se io riprendo la stessa cosa mi rode se mi rubano il filmato o che cominciassero i soliti assatanati a pubblicare i commenti con i risolini su you tube. Meglio caricare, bloccarlo e tagliare i commenti, almeno per cominciare. Avrei fatto lo stesso.

L'unico dato al momento che mi getta nello sconforto è l'assenza di altri video diversi dello stesso oggetto, e l'assenza di conferme di enti astronomici americani che di solito sono solerti a pubblicare gli aggiornamenti sui bolidi.