00 31/12/2014 17:18
Re:
Domenico Gigliotti (Andreacùffio), 31/12/2014 00:18:

Ragazzi quando è che ci diranno la verità i governi di tutto il mondo della vita aliena sulla terra


La penso esattamente come Thomas, la distanza è un fattore chiave non si può far finta di nulla.

Sicuramente l'Universo è infinitamente grande per poter affermare con certezza che siamo l'unico pianeta con forme di vita ma è comunque un'idea basata sulla probabilità, prove non ne abbiamo, chiacchiere sì e anche tante e che non tengono conto appunto delle distanze.

Poi, ammettendo pure che nei paraggi, ovvero a non meno di 30 / 50 anni luce da noi, esistano forme di vita, non è che per forza sono più evolute di noi, noi potremmo essere la specie più evoluta almeno della nostra galassia.

Vengono rccontate molte fantasie in proposito, per esempio l'ipotesi che una razza aliena sia non solo qui sulla Terra ma in contatto stretto con governi di una qualche nazione.
Se una razza aliena è in grado di percorrere distanze di centinaia se non migliaia di anni luce mi pare evidente che avrebbero un livello di evoluzione che va al di la della nostra capacità di comprenderlo. Cosa fanno, si nascondono usando il Pentagono o le stanze segrete della Casa bianca? Non ha molto senso, sarebbe come se noi umani cercassimo di prendere accordi in segreto con l'ape regina di un alveare per non farci scoprire dalle altre api.