00 06/12/2014 15:53
Re:
Ale-95, 06/12/2014 13:46:

Ti conviene leggere il Mistero di Orione e Custode della Genesi. Ho letto entrambi, e li è molto chiara la situazione. Anche nel programma misteri parlano dell'allineamento in quella data, però né Bauval né Hancock dicono che quelle piramidi sono databili proprio al 10.500.



Ho fatto di meglio, sono andato [SM=g6794] virtualmente di persona a vedere
www.stellarium.org/it/
e puoi farlo anche te, puoi andare a verificare che non esiste nessun allineamento [SM=g6794] ne ora ne nel 10500 [SM=g6794] ne mai, con la sfinge e le piramidi.

[SM=g3061180] E' però vero che le tre piramidi 1+2 di Gizah siano un significante il cui significato si riferisce alla cintura di Orione. Nessuna persona sana di mente, quando vede un cartello stradale che indica un tornante, scende e prende metro e laser per verificare che l'angolo del tornante sia proprio identico a quanto indicato nel cartello stradale e se non é identico, ritorna in auto e guida indrizzando la strada. Quindi non c'é nessun dubbio che le 1+2 piramidi erroneamente imputate a cheope, kefrem, micerino, siano un significante annesso alla cintura di Orione. In questo Bauval & Hancok hanno ragione. Hanno ragione anche quando dicono che la testa della sfinge é troppo piccola ed é sproporzionata!.

Gli egizi della IV dinastia ristrutturarono Gizah, per un volume delle opere largamente inferiore al 10% della massa dell'intero fermatempo, con ratei di produzione attorno ai 70 blocchi a settimana.

[SM=g2854183] Bauval & Hancock hanno però torto marcio quando parlano della sfinge associata ad Iside.

Infatti Sirio [SM=g3943211] va correlato alla sfinge la quale va associata ad Anubi.

Il culto di Iside entrò nella storia egizia molto, molto tardi e solo tardivamente fu accolto (in quanto tutti sapevano che Iside non era una dea, ma una persona che all'epoca del paleocontatto era nata e vissuta nel proto.villaggio di quello che poi divenne con il tempo Eliopolis). La sfinge fu ristrutturata all'epoca della IV dinastia, il volto fu riscolpito. Che c'era prima?! Quì occorre studiare bene l'antico egitto: dalla postura della sfinge si deduce che la statua avrebbe potuto essere: un cane/sciacallo, un gatto, un leone, una mucca/toro. Poiché in origine (prima che i sacerdoti rimaneggiassero il concetto di mondo dei morti) il DUAT era il cielo la sede dei morti, c'e' da chiedersi quale iconografia tra gatto, cane, leone, mucca, toro, ebbero un ruolo importante nella religione egizia del mondo dei morti?!.

Risposta: Anubi [SM=g3943211] era un cane/sciacallo.

Anche la mucca Hathor ebbe un ruolo importante nella teogonia Eliopolitana ma non nel mondo dei morti. Andando a vedere quali furono le rappresentazioni più antiche di Hathor, si scopre che la mucca Hathor é disegnata sempre in piedi a 4 zampe. Invece la rappresentazione più anticha di Anubi é annessa a statuette con Anubi accovacciato, proprio come la sfinge. Ce ne sono centomila di raffigurazioni di anubi accovacciato, é lecito supporre che in origine la testa della sfinge fosse quella di Anubi. Quindi dovendo extrapolare cosa c'era prima della testa di Keope sulla sfinge, per ragioni storiche e religiose é certo che la testa della sfinge in origine fosse quella di Anubi. Anubi, correlato a Sirio, la stella Sirio che segue la cintura di Orione e che Sirio non a caso ebbe un ruolo importante di vedetta nella religione egizia, circa le stagionali piene del Nilo.

Partiti da Sirio- STOP
Atterrati in Gizah- STOP
Ripartiti per la cintura di Orione - STOP
[Modificato da chip65C02 06/12/2014 15:56]