00 21/11/2014 16:59
Non é una novità che io sia catalizzato negli ultimi anni da tutti gli studi ufologici quantitativi, anche altrui, al fine di confrontare le mie tesi con altri elaborati.

Interessante questo link che ho trovaro, rufolando nel sito ufo.it

www.ufo.it/ufologia/articles/relazioni-inedite-di-maurizio-ve...

Interessante [SM=g3943211] lettura
www.ufo.it/documenti/distribuzionetemporale.pdf

Analisi della distribuzione temporale di un campione di osservazioni italiane IR1
Meticolosa analisi statistica degli avvistamenti UFO italiani, dal 1950 al 1977, un'ottima lettura ufologica da leggere.

Difetti...
[x] E' sfuggito ai cisuci un'importante elemento che moltiplica gli sforzi della ricerca, la logica viene sempre in soccorso di chi rufola. Non servono millantanovemila avvistamenti UFO per dimostare che [SM=g3061178] gli alieni visitano la terra di recente, al limite può bastare anche un solo evento ufologico. Così per ogni anno, non sono statisticamente rilevanti tutti gli avvistamenti ufologici, é sufficiente un evento ufologico genuine (al massimo due, con un secondo buon evento come "backup"). EVenti che ovviamente devono essere reali e misurabili e con shape UFO genuine, con cui avvalorare la presenza di traffico alieno sulla terra nell'anno considerato.

Fatto questo si é fatto il 99% del lavoro, perché poi é la serie storica che fornisce una corretta fotografia sulla tematica traffico alieno per la terra.

[x] Non ci si é posto il problema del doppio conteggio dei velivoli alieni, [SM=g8297] in ogni anno critico. Un oggetto alieno in visita sulla terra di solito viene avvistato ben più di una volta, in tutto il mondo, facendo levitare il numero di UFO avvistati.

[x] Ci si riferisce alla fenomenologia IR1 ancora una volta, [SM=g3061043] ma non si specifica quali tipi di shapes si sia aggregato gli avvistamenti. Gli UFO a doppio piatto metallico di color alluminio, sono associabili ai triangoli neri ed ai sigari volanti e questi shape sono UFO made in mankind. Altra cosa sono i dispositivi alieni foo fighters, UFO nave madre insettoide, UFO saurico che hanno forme e colori e dinamiche di volo (e latenze temporali) molto diverse.
Questo spiega perché ogni anno lo studio avvalori l'idea che ci sia sempre traffico alieno in italia (per quanto, la mia ricerca al momento abbia un buco temporale [1979,1985] da affinare meglio, perché é altamente probabile che potrebbe essermi sfuggito qualche disco insettoide).


Nel complesso é una buona lettura ufologica [SM=g3943211] ed é anni luce superiore alla roba cuniana.

Tuttavia difetta dell'approccio "ufologico" cioé del punto di vista dello studio del fenomeno UFO & alieni dal presente verso il passato, per cui non é chiaro quale ipotesi ufologica sia annessa (temporale, ETH, psicologica, iperdimensionale) e non riesce ad estrarre indizi numerici sui potenziali sistemi stellari di partenza degli alieni.