00 26/10/2014 21:26
Re:
chip65C02, 26/10/2014 10:19:

@ Delta.Force

Esiste una correlazione positiva tra fabbisogni energetici di una società e crescita dei valori morali della società stessa.


Nel 2015 nei paesi occidentali i fabbisogni energetici sono molto alti sia a livello procapite e stratosferici a livello aggregato. Ci sono computer, televisori, telefonini, centrali elettriche, satelliti, aerei, auto, treni, navi, fonderie, robot... Rispetto al passato si può dire che le donne votano e possono avere cariche elettive, sono perseguiti penalmente schiavitù, incesto, pedofilia, e nella stragrande maggioranza dei cittadini sani di mente nessuno accetterebbe tali istituti in passato riconosciuti e praticati. La guerra é sempre una pratica politica posta in essere ma la contrarietà dell'opinione pubblica occidentale alla guerra é crescente, tanto che i governi per applicare politiche di "real politik" di solito oscurano le informazioni guerraffondaiche ai media, per minimizzare i propri danni elettorali.






Appunto, lo si può notare, allo stato attuale , per i paesi occidentali. Questo porta a pensare che la correlazione sia dovuta a una serie di fattori casuali, tra cui la cultura, plasmata dalla religione di riferimento, anche se ai più risulta strano dato che questa negli ultimi 100 anni si è ritirata dalla società come una bassa marea.

[Modificato da Delta.Force 26/10/2014 21:27]