00 06/10/2014 21:11
Lau2emme non è corretto quanto citi in particolare sui cari che "se la godono in cielo o sono nel tormento come punizione".
Primo concetto da chiarire nella Bibbia si parla della salvezza per tutti incondizionatamente o quantomeno per coloro che desiderano essere salvati.
Condizione necessaria non è la lettura del testo Sacro ma sperimentare in modo profondo nella propria vita l'amore di Dio.
Dio non limita la nostra libertà, ma se davvero avessimo la sapienza ed il discernimento sapremmo che potrebbe bastarci solo lui.
L'uomo necessariamente è un essere curioso che si sente superiore solo a se stesso, pertanto il Mondo gira attorno a se e lui è il centro.
Il paranormale esiste e come esiste Dio esiste il Male e quindi il Demonio.
Se è vero quanto scritto sul testo Sacro che una volta Morti si aspetta il giudizio nella fine dei tempi e quindi non ci si trova nella situazione di "Paradiso/Inferno"(altro discorso lungo), si aprono nelle nostre riflessione una miriade di ipotesi.
Dove sta l'anima? Beh, secondo ovviamente il nostro concetto di Spazio/Tempo!
Il problema è che nel caso dello spiritismo, l'uomo per curiosità, per egoismo, per sofferenza ha la presunzione di interferire in questa dimensione ignota. Quindi mentre si trovano casi in cui il caro si manifesta "per un tempo" in determinate circostanze, nelle pratiche spiritiche, l'uomo richiama a se l'anima del caro...ma ne siamo sicuri davvero???
Questi sono "quei cunicoli" in cui il Demonio si può insinuare più facilmente nell'anima dei più deboli attraverso la menzogna.
Secondo punto da chiarire la libertà, noi non siamo burattini di un Dio vivente perchè possiamo scegliere! Quindi oroscopi, tarocchi, ecc. sono una fesseria dietro l'altra che sfruttano la psicologia dell'uomo attraverso l'inganno dell'interpretazione della storia.
In un "non tempo" è ovvio che sia stato già scritto da noi stesso ciò che stiamo vivendo ma sicuramente non si può interpretare attraverso le stelle che sono "lo specchio del passatto" basta aprire un libro di Astronomia.
Posso affermarti che le pratiche spiritiche come il paranormale a questi livelli non sono il mezzo per avvicinarti a Dio ma ad allontanarti.
[Modificato da +maranatha+ 06/10/2014 21:12]