00 18/09/2014 20:00
Re:
TheOne.ufoonline, 18/09/2014 19:29:

Supponiamo che domani venisse data la notizia ufficiale che siamo visitati da esseri di altri pianeti. Che cosa accadrebbe?

Per prima cosa, molta gente potrebbe dar fuori di matto. Altri diventerebbero semplicemente paranoici, gli "avvistamenti", già per altro numerosi, si moltiplicherebbero, in una sorta di isteria di massa dove qualsiasi cosa in cielo diventerebbe un'astronave aliena.
Il mercato dei voli andrebbe a picco, l'economia globale crollerebbe, molti perderebbero il rispetto nelle istituzioni, in poco tempo, in tutti il mondo, vigerebbe l'anarchia.

Questa, però, non vuole essere una conferma dell'ipotesi ET e del cover-up governativo, è soltanto uno spunto di riflessione.

La mia opinione personale sul fenomeno è che è davvero difficile farsi un'opinione. Vi sono svariati casi di avvistamenti di massa, alcuni particolarmente interessanti (come Colares 1977), che sono difficili da spiegare attraverso fenomeni conosciuti.
D'altra parte, però, trovo abbastanza inverosimile che più di una civiltà aliena possa averci trovato nell'immensità della nostra galassia (che contiene fino a 400 miliardi di stelle). E, se fosse sempre la stessa, davvero avrebbe trovato il modo di superare i limiti spaziali? Curvatura di Einstein, antigravità di Heim, è davvero possibile?
Oppure sarebbe arrivata qui attraverso un viaggio molto lungo, e avrebbe deciso di stabilirvisi (per qualche ragione)?
L'assenza di uno sbarco in grade stile, che so, alla Casa Bianca davanti alle telecamere di tutto il mondo, non è una prova della loro assenza, così come gli indizi dell'ufologia non sono una prova della loro presenza. E allora?
Il mistero continua...



Ma sei parente dell'altro? [SM=g6794]