00 18/09/2014 12:43
stanyoppus, 18/09/2014 12:33:

io mi tengo le mie esperienze , condivise con altri soggetti ; ti dirò anche che troverei frustrante scandagliare il web ,legittimamente, cercando una prova che non ritengo possibile , per consolidare una mia concezione del "creato" .

Hai una errata percezione di questa attività, ma posso capire il travaso di bile nell'incappare in chi non asseconda certi pensieri basati, purtroppo, sul nulla. Te lo spiego meglio: il web non lo si scandaglia perchè si cerca la verità su fenomeno UFO, ma perchè al momento è questo lo strumento attraverso il quale giungono le informazioni. Non lo decido mica io, ma coloro che preferiscono gridare all'ufo senza alcun fltro nè verifica: testimonianze con o senza foto, notizie dai portali di news, annunci di convegni. Tutto questo ora è veicolato attraverso il web che permette anche una veloce verifica della notizia.


Ritengo che sia un'attività fine a se stessa, nella quale un eccesso di razionalismo tende a mortificare l'aspettativa di una conferma che , in fin dei conti , è auspicata seppure in contrasto con l'evidente pregiudizio di fondo.

Per chi si nutre di fuffa è di certo un'attività che cozza con i propri interessi.


Ti auguro di poter assistere a manifestazioni che , oltre ogni ragionevole dubbio, anche non potendosi dimostrare , ti possano scuotere dallo scetticismo che ostenti ,e che dopo lustri, ti consentano di ripensarle come occasioni privilegiate , anche se quando le racconterai, i soliti detrattori ti diranno che avevi avvistato un pallone sonda , oppure una lanterna cinese , o ancora , il pianeta giove.....

Beh se accadrà saprò certamente distinguerlo a differenza tua che ti sei presentato con argomenti davvero impalpabili, colmi di filosofia e poca sostanza che, dietro i tuoi presunti 40 anni di osservazione del fenomeno, se permetti fa un po' ridere.